Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mar apr 19, 2016 9:44 pm

Ciao ragazzi,
Sono già due settimane e mezzo che sono con il braccio al collo,
Mi hanno detto di tenerlo per 4 settimane,
Ma poi a livello di fisioterapia quando durerà la cosa?
È soprattutto fra quanto potrò rinsellare??
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Crasto » mar apr 19, 2016 11:44 pm

UN amico aveva una microfrattura al trochite e ci ha messo un po' a tornare apposto... lo hanno dovuto operare..... non prenderla sottogamba..... se si calcifica storto ti da' problemi :wink:
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mer apr 20, 2016 12:16 am

Bhe al momento della riduzione mi hanno detto che la frattura si era riassestata bene, la prossima settimana rifaccio le lastre, speriamo bene
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Br1Mx » mer apr 20, 2016 9:43 am

Appoggiati SUBITO (ma oggi stesso) ad un fisioterapista con i controcoglioni: stare con il braccio al collo, fermo, per 4 settimane lo si fa solo se veramente necessario... oppure la ripresa è lunga lunga...

Ma non so nulla della tua rottura, quindi INFORMATI.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mer apr 20, 2016 10:05 am

Beh la visita l'ho fatta dal Dott. Caniggia dice sia uno dei migliori per quanto riguarda la spalla
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Fortza Paris » mer apr 20, 2016 10:08 am

Nel 2001 ho avuto la lussazione della spalla destra con frattura del trochite. Mi fecero tenere una fasciatura Desault per 40 giorni, poi iniziai con i cicli di fisioterapia. La cosa più lunga fu il recupero della mobilità articolare anche perchà la frattura del trochite limita già di per se i movimenti. Infatti mi dissero di evitare ad esempio il nuoto a dorso, il gesto di infilare la maglia nei pantaloni dietro la schiena, tutti movimenti che comportano una certa rotazione diciamo proibita, quella cioè di ruotare il braccio all'indietro. Per i tempi di recupero io ho aspettato 6 mesi per risalire in moto, ma siamo tutti diversi quindi non saprei dirti.
Comunque se ti posso dare un consiglio, tieni veramente ferma la spalla per il tempo che di hanno detto, tutto quello che fai adesso di corretto ti verrà utile domani :e105:
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mer apr 20, 2016 10:59 am

Molto incoraggiante :e411:
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Br1Mx » mer apr 20, 2016 11:04 am

Anselmi95 ha scritto:Beh la visita l'ho fatta dal Dott. Caniggia dice sia uno dei migliori per quanto riguarda la spalla



Non mi sono spiegato... il Dottore che ti ha operato ha fatto il suo lavoro... ok...

Ora devi andare in mano ad un FISIOTERAPISTA CAZZUTO!!!!

Un dottore ti vede ogni tanto... un fisioterapista ti vede tutti i giorni... un fisioterapista ha più esperienza nella fase di recupero...

Capito cosa intendo?
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mer apr 20, 2016 11:34 am

No in realtà non sono stato operato ci sono andato per sentire se dovevo essere operato o meno e mi ha detto di no,
E appunto mi ha detto come al pronto soccorso di tenere il tutore 4 settimane poi rifare di nuovo le lastre per vedere come si è risaldato l'osso che ci può essere anche la probabilità che si sia saldato male e devo operarmi, ho capito quello che intendi tu , ma mi ha detto espressamente delle 4 settimane per la frattura non per la lussazione e basta
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Br1Mx » mer apr 20, 2016 5:41 pm

Hai aperto un 3d chiedendo i tempi di riabilitazione con fisioterapia...

...ti ho risposto di metterti nelle mani di uno buono e di andarci appena possibile; perché è il lavoro del fisioterapista che accorcia i tempi di guarigione DEI PROFESSIONISTI...

Non ti ho detto che se vai dai un fisioterapista CON I CONTROCAZZI ti fa lavorare da subito... ma probabilmente ti farà fare dei movimenti che non comportano problematiche PRIMA di quello che sarebbe la PROCEDURA SOLITA.

Poi fa come vuoi... chiedi pure qua dentro in quanto tempo tornerai in sella alla moto.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mer apr 20, 2016 8:22 pm

Si bhe adesso ho capito realmente il concetto che intendi ,
Mi sono informato un po sulla mia zona quello che fosse il migliore
Fisioterapista dato che è anche il mio primo infortunio
E ha detto comunque di aspettare le 4 settimane e durante il giorno di togliere il tutore solamente per muovere il
Gomito e la mano , grazie del consiglio
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Br1Mx » gio apr 21, 2016 8:41 am

Anselmi95 ha scritto:Si bhe adesso ho capito realmente il concetto che intendi ,
Mi sono informato un po sulla mia zona quello che fosse il migliore
Fisioterapista dato che è anche il mio primo infortunio
E ha detto comunque di aspettare le 4 settimane e durante il giorno di togliere il tutore solamente per muovere il
Gomito e la mano , grazie del consiglio


:wink:

Un buon fisioterapista aiuta tantissimo a guarire BENE e IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda oesse » ven apr 22, 2016 12:40 pm

Quoto il FISIOTERAPISTA è FONDAMENTALE, fin da subito, anche se non ti fa fare nulla.

Dopo sarà dura, tanto elastico, sempre attenzione a non esagerare altrimenti si infiamma e devi fermarti e attendere.. movimenti corretti.. la spalla è bastarda, per me lo è stato, per entrambe, ancora ora nonostante siano passati 10 anni ne soffro :(

Dopo il pieno recupero, quando tornerai in moto, occhio a non caderci sopra (come ho fatto io, più volte) come minimo imponiti di usare sempre le protezioni spalle, anche se possono sembrare fastidiose.

Scusa se l'ho messa giù un po' sul tragica, ma proprio in questi giorni ho un dolore assurdo, questo solo per aver dormito in una posizione sbagliata..

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mar giu 28, 2016 9:55 pm

Aggiorno un po la situazione,
A detta di tutti mi devo ritenere molto fortunato in quanto la frattura che avevo è un po bastarda,
Èd è rimasta completamente composta in maniera perfetta dopo la riduzione,
La fisioterapia è andata molto bene i primi periodi seguivo molto e molti esercizi a casa,
Ma dopo nemmeno un mese di fisio ho riniziato il lavoro, quindi ho fatto una media di tre sedute a settimana o quando potevo, e ad oggi ho recuperato il movimento è da domani o prossima seduta che farò inizierò l'ultimo step ovvero i fatidici elastici,
Per quanto riguarda la moto , già da circa tre settimane guido senza problemi ma solo su strada con il motard , solo un paio di settimane fa feci mezzo giro di pista a passo d'uomo giusto per soddisfazione,
E per la settimana prossima molto probabilmente tornerò in sella!!
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Lussazzione spalla + frattura trochite omerale

Messaggio da leggereda aletm » mer nov 16, 2016 8:08 pm

ragazzi sono anche io dei vostri :( :(
anche io ho domenica ho avuto lussazione omero e rottura del trochite... come avete risolto voi ?
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti