Ginocchio gonfio...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Elvio210 » mer dic 11, 2013 5:39 pm

Mi sa che hai anche qualche altro problema
io ho fatto quel trattamento dopo che mi ero girato um ginocchio piantandomi nel fango ma nel momento che ho messo i sali non potevo piegare completamente la gamba, ma non mi faceva male
Non chiedermi se ho rotto legamenti o qualcos'altro perche' dal dottore ci vado solo in punto di morte e per queste cose mi affido alla guarigione automatica, il mio corpo ormai e' esperto in questo
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Nik799 » mer dic 11, 2013 6:25 pm

Farina ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=GOsAx1RRdfE

Questo qui c'è l'ha abbastanza a puttane poveretto...


Ho fatto quei sali benessere...bella rottura di coglioni ma ora và meglio e si è leggeremente sgonfiato...fà ancora malino però... :roll:
La bici fà bene o fa male in questi casi?
Perchè ho perso un pò di tono...



Grazie :wink: ....secondo mè per la bici vai tranquillo, è una delle poche attività che ti consente di far lavorare il muscolo della gamba senza forzare sul ginocchio
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda manu_cr125 » lun dic 16, 2013 8:06 pm

vai in piscina!!! li è il top.. sia fisioterapisti che medici quando facevo la reabilitazione me la consigliavano infatti in acqua riuscivo a lavorare senza sentir male :wink: :wink:
a mio parere è meglio se ti fai vedere da qualcuno di esperto anche da un buon fisioterapista se non hai voglia di girare per ospedali :D :wink: :wink:
Avatar utente
manu_cr125
 
Messaggi: 918
Iscritto il: mar gen 15, 2013 8:23 pm
Località: vervò (TN)

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Farina » lun feb 17, 2014 6:04 pm

CI risiamo...dopo essere stato fermo un mesetto sabato sono andato in moto e ho ancora il ginocchio che fà un male boia... :?
Il bello è che in moto non mi dà problemi,il giorno dopo sono anche andato in bici per defaticare un pò ed è pure migliorato...però resta sempre che vado in moto e per 2 o 3 giorni non riesco a piegarlo completamente....
Il menisco non c'è l'ho più,e il legamento anche se è stato ricostruito anni fà non mi dà problemi perchè il ginocchio comunquq è "solido"...
Credo che lo farò vedere....voi avete mai avuto esperienze simili?
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Farina » lun feb 17, 2014 6:07 pm

Ps:l'acqua in teoria và via da sola o bisogna per forza siringarla?
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Br1Mx » mar feb 18, 2014 12:17 am

Farina ha scritto:Ps:l'acqua in teoria và via da sola o bisogna per forza siringarla?



L'acqua è solo indice di infiammazione... se lo tieni a riposo e non c'è qualche infiammazione acuta, se ne va via da sola.

Il punto è che non ve bene nemmeno se compare troppo spesso perché vuol dire che c'è qualcosa che tende a fare infiammare la zona (io avevo frammenti di menisco e altri "pezzetti vari")...

Link:
http://www.my-personaltrainer.it/borsite-ginocchio.html#1
http://www.fisioterapiarubiera.com/dolore-ginocchio/borsite-del-ginocchio/
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Farina » mar feb 18, 2014 9:40 am

Grazie bruno... :wink:

I sintomi ci sono ma non al 100%... :oops:
L'estensione c'è l'ho completamente e non ho calore ne arrossamenti...è solo la "chiusura del ginocchio che mi procura dolore...sentiro un medico che è meglio và... :cry:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Nik799 » gio feb 20, 2014 2:34 pm

La cosa migliore è la visita da un bravo ortopedico, ma questo già lo sai :)....magari non è il tuo caso, ma per esperienza ti dico che il liquido è difficile da far riassorbire. Anche se la quantità è modesta e sembra riassorbirsi in tempi rapidi, la prima volta che sforzi il ginocchio ecco che si ripresenta assieme al gonfiore. Premetto che sono ignorante in materia ma credo che se c' è del liquido, che non necessariamente compromette la stabilità del ginocchio, è proprio la sua presenza che limita il movimento dell' articolazione e lo rende doloroso
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Farina » gio feb 20, 2014 2:37 pm

Ho preso appuntamento e vedremo cosa dice....per me è acqua,ma mi sembra strano che si ripresenta dopo mesi ormai....4 o 5 ormai....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 21, 2014 12:25 pm

Nik799 ha scritto:La cosa migliore è la visita da un bravo ortopedico, ma questo già lo sai :)....magari non è il tuo caso, ma per esperienza ti dico che il liquido è difficile da far riassorbire. Anche se la quantità è modesta e sembra riassorbirsi in tempi rapidi, la prima volta che sforzi il ginocchio ecco che si ripresenta assieme al gonfiore. Premetto che sono ignorante in materia ma credo che se c' è del liquido, che non necessariamente compromette la stabilità del ginocchio, è proprio la sua presenza che limita il movimento dell' articolazione e lo rende doloroso

il "liquido" è una forma di protezione del ginocchio, ed è chiaro che è quello che limita il movimento.

però se c'è quello c'è anche qualcosa che non va.....

quando lo siringhi muovi subito bene l'articolazione :wink: , ma anche siringarlo non è che fa tanto bene perché come detto se il ginocchio produce liquido ti vuol dire qualcosa :D (probabilmente ti sta mandando affanculo :D )
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda the doctor » sab feb 22, 2014 5:51 pm

La pomata non serve a nulla metti tonnellate di ghiaccio....
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Farina » lun mar 03, 2014 9:57 pm

Allora sono andato oggi dal mio ginocchiaio di fiducia,in sintesi la botta che ho preso ha fatto emergere il consumo di cartilagine tipico di chi non ha il menisco.....
Morale ha tolto l'acqua che ormai era gelatinosa,ha iniettato un liquido "lubrificante" per la cartilagine e mi prescritto pastiglie di zeta artro cur che in pratica sono pastiglioni di cartilagine per rafforzare la mia....
Tecaterapia e elettroterapia per il muscolo e a fine mese un altra visita per vedere come va...se va bene posticipo...se va male day hospital e intervento con trapianto e via come prima...
Scusate per la terminologia spiccia....
Temevo per i legamenti,non sono contento ma sto un po' meglio diciamo e se va male in mezza giornata me la pezzo....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Br1Mx » mar mar 04, 2014 1:12 am

...ma sei andato con una risonanza alla mano oppure cosa?
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Farina » mar mar 04, 2014 10:15 am

Br1Mx ha scritto:...ma sei andato con una risonanza alla mano oppure cosa?


No ha fatto le varie prove del caso cassetto e manipolazioni varie e diciamo che si il ginocchio scrocchia bene e dove mi fà male è da fastidio...
é lo stesso primario che mi aveva fatto legamenti e menisco e mi aveva sempre avvertito ai tempi che prima o poi la cartilagine avrebbe avuto problemi...speravo più avanti però...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Br1Mx » mar mar 04, 2014 10:35 am

Farina ha scritto:
Br1Mx ha scritto:...ma sei andato con una risonanza alla mano oppure cosa?


No ha fatto le varie prove del caso cassetto e manipolazioni varie e diciamo che si il ginocchio scrocchia bene e dove mi fà male è da fastidio...
é lo stesso primario che mi aveva fatto legamenti e menisco e mi aveva sempre avvertito ai tempi che prima o poi la cartilagine avrebbe avuto problemi...speravo più avanti però...



Io ho fatto un ginocchio nel 1994 (più o meno), dove mi hanno tolto 1 menisco e l'altro me l'hanno ricucito/reinserito... dovevo avere problemi alla cartilagine pure io, ma sono qua... e quando mi si gonfiava era per problemi a RESIDUI che stazionavano nella zona.

Io prima di puntare all'operazione, vorrei dei DATI CERTI.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Farina » mar mar 04, 2014 1:46 pm

Ovvio ma devo vedere dopo la cura se mi da ancora fastidio o meno perché nel caso migliori sono a posto per un po' nel caso contrario devo fare questo piccolo intervento (entro al pomeriggio esco la sera)....
Devo vedere come và e dopo valutare con lui è fare risonanza e cazzi vari...
Io il menisco non c'è lo e lavorando senza "guarnizioni" a forza di dai e dai le cartilagini soffrono,con la botta tirata e probabilmente con l'acqua all'interno è emerso il problema (se ci sarà) un po' prima del previsto.... :wink:

Il mio medico non è un venditore di fumo ed è specializzato in questi interventi ci tengo a ribadirlo visto che in passato ho avuto a che fare con ciarlatani....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Ginocchio gonfio...

Messaggio da leggereda Br1Mx » mar mar 04, 2014 3:25 pm

Farina ha scritto:.....
Il mio medico non è un venditore di fumo ed è specializzato in questi interventi ci tengo a ribadirlo visto che in passato ho avuto a che fare con ciarlatani....



Non lo metto minimamente in dubbio... è che, in genere, medici-chirurghi/fisioterapisti sono più inclini all'operazione... tutto qua.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti