capitellectomia (frattura gomito)

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda GIN#274 » ven mar 30, 2012 1:06 pm

cioè l'asportazione del capitello radiale... qualcuno ci è già passato :?: tempi di recupero :?:
mi hanno operato un mese fà ma la situazione tuttora è tragica.. il braccio non arriva a più di 45° pur tirando di brutto, ematoma ancora presente nella parte inferiore del gomito e dolori ovunque, e ovviamente impossibilità a fare molte cose elementari..
io mi sono imposto il rientro in moto il 27 maggio ma ho sempre più dubbi.. :roll:
Ultima modifica di GIN#274 il sab mar 31, 2012 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: capitellectomia

Messaggio da leggereda max53 » ven mar 30, 2012 6:25 pm

Te devi mettere un titolo più facile se no non entra nessuno :D :D :D

Mi dispiace, ma non saprei come aiutarti..
Avatar utente
max53
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar dic 22, 2009 1:21 pm

Re: capitellectomia

Messaggio da leggereda Erik » ven mar 30, 2012 7:09 pm

....se non sono indiscreto...ma perchè asportato!??! :shock: :shock:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda GIN#274 » sab mar 31, 2012 10:24 am

max53 ha scritto:Te devi mettere un titolo più facile se no non entra nessuno :D :D :D

Mi dispiace, ma non saprei come aiutarti..


si chiama così!! cosa ci posso fare!! :D :D (quando mi chiedono cosa ho fatto e gli rispondo capitelllectomia mi guardano tutti così :roll: :?: :roll: :?: poi dico frattura gomito, che però non è proprio il gomito e capiscono.. :D)

asportato perchè cadendo l'ho esploso in 5/6 pezzi... e quindi non si possono rimettere insieme, hanno fatto prima e l'hanno tolto.. :roll: :cry:
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda Punkill » sab mar 31, 2012 3:00 pm

GIN#274 ha scritto:
max53 ha scritto:Te devi mettere un titolo più facile se no non entra nessuno :D :D :D

Mi dispiace, ma non saprei come aiutarti..


si chiama così!! cosa ci posso fare!! :D :D (quando mi chiedono cosa ho fatto e gli rispondo capitelllectomia mi guardano tutti così :roll: :?: :roll: :?: poi dico frattura gomito, che però non è proprio il gomito e capiscono.. :D)

asportato perchè cadendo l'ho esploso in 5/6 pezzi... e quindi non si possono rimettere insieme, hanno fatto prima e l'hanno tolto.. :roll: :cry:


Quindi e' un'osso del gomito...e scusa,ma non serve come osso? Cioè,se il corpo umano la generato ci sarà pur un qualche motivo...o se sbagliato :D :D

E come quando smonto i pc che mi avanza sempre qualche vite e dico: "tanto non serve se non si smonta" :mrgreen:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda GIN#274 » sab mar 31, 2012 4:53 pm

penso proprio che a qualcosa serva!! anche perchè il fisioterapista ha detto che non torno proprio come nuovo e che in alcuni movimenti sarò un pò limitato... :roll:
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda Manik » mar apr 03, 2012 11:01 am

Io ho avuto una lussazzione del gomito con frattura del capitello radiale nel marzo scorso... Gesso per un mese e avevo un ematoma che è quasi arrivato sotto l'ascella... Tolto il gesso per quasi due mesi tutti i gg facevo fisioterapia e dopo un anno cmq il gomito nn ha più la stessa estensione di prima ed anche il fisioterapista mi aveva già avvertito di questa possibilità e si nota ancora una macchia scura dove era presente l'ematoma. Nn scoraggiarti se vedi dei piccoli progressi l'importante è che tu continui a fare esercizi perchè vedrai che poi appena tutti i muscoli e i nervi riacquisiscono la loro elasticità noterai dei grossi miglioramenti.

In bocca al lupo per il recupero e non avere fretta ad accelerare i tempi perchè potresti solo peggiorare le cose.
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda GIN#274 » mar apr 03, 2012 11:24 am

Manik ha scritto:Io ho avuto una lussazzione del gomito con frattura del capitello radiale nel marzo scorso... Gesso per un mese e avevo un ematoma che è quasi arrivato sotto l'ascella... Tolto il gesso per quasi due mesi tutti i gg facevo fisioterapia e dopo un anno cmq il gomito nn ha più la stessa estensione di prima ed anche il fisioterapista mi aveva già avvertito di questa possibilità e si nota ancora una macchia scura dove era presente l'ematoma. Nn scoraggiarti se vedi dei piccoli progressi l'importante è che tu continui a fare esercizi perchè vedrai che poi appena tutti i muscoli e i nervi riacquisiscono la loro elasticità noterai dei grossi miglioramenti.

In bocca al lupo per il recupero e non avere fretta ad accelerare i tempi perchè potresti solo peggiorare le cose.


io fortunatamente il gesso l'ho tenuto solo due settimane, l'ematoma ormai non c'è più (avevo persino la mano gonfissima) però nel gomito ho la classica "macchia scura" che non vuole andarsene... esercizi li faccio tutti i giorni, tiro 2/3 ore ogni giorno e prossima settimana inizio fisioterapia in ospedale... a tirare fà un male bestia, solo che non dove ho avuto la frattura, ma nel gomito dove c'è stato l'ematoma... miglioramenti si vedono poco alla volta, adesso riesco a piegarlo fino a 90°, quando ho fatto la visita solo 15°... te che ci sei già passato dopo quanto hai ripreso ad andare in moto? a me hanno operato esattamente un mese fà domani, ed il 27 maggio vorrei riprendere...
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda Manik » mar apr 03, 2012 3:01 pm

il 26/03 ho avuto l'incidente e sono risalito in moto il 27/07 in un pistino senza salti, poi ho ricominciato poco alla volta a riprendere confidenza. Devo anche dire che prima di risalire in moto volevo essere sicuro se era tutto a posto e con il fisioterapista abbiamo fatto delle prove (nn chiedermi il nome perchè nn me li ricordo :D :D ) di movimenti per vedere se teneva alle sollecitazioni. Dopo ogni caso ha una sua storia, tu che sei stato operato magari ci metterai di meno a recuperare. Il consiglio è quello di andare in bici così da abituare le braccia alle sollecitazioni e continuare con la fisioterapia. Perchè prima devi recuperare la maggior angolazione possibile e poi hai bisogno di qualche settimana per poter recuperare la tua muscolatura che sicuramente avrai perso con l'operazione e con l'immobilizzazione del gesso.
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda GIN#274 » mar apr 03, 2012 4:21 pm

a me hanno operato e l'hanno proprio tolto, infatti già da subito dopo l'operazione non ho più sentito male, anche adesso che lo tiro l'unico punto in cui mi fà veramente male e dove avevo l'ematoma.. facendo fisioterapia per ore tutti i giorni noto sempre dei piccoli miglioramenti, anche perchè oltre a tirarlo poi lo cerco di muovere il più possibile e poco alla volta faccio pesi (con uno piccolo da 1,5kg) per riprendere la forza, e diciamo che da questo lato stò riprendendo bene, non faccio sforzi ma rispetto solo ad una settimana fà cìè molta differenza... cerco di fare il più possibile a casa perchè sò già che in ospedale sono delle bestie e tirano, quindi meglio portarsi avanti!!!
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 03, 2012 6:03 pm

Io ho subito la frattura del capitello radiale del braccio destro l'anno scorso, di questi periodi(ed anche un pezzo di vertebra a dire la verità :x ).....però per fortuna non ho avuto grossi problemi.

Di sicuro la differenza sostanziale con la tua frattura :( è che la mia era composta, e già quando non devi operare i tempi si riducono drasticamente.

Mi hanno fatto togliere il gesso prima di 30g(intorno a 22g) proprio per evitare che il gomito si bloccasse molto, anche se la frattura con 22gg chiaramente non è saldata :|

Però ho iniziato fisioterapia a manetta, il dolore chiaramente c'è e si sente, ma se non fai così non lo sblocchi :( :( ma ti posso dire che in confronto al dolore che ho sentito per sbloccare il ginocchio dopo l'operazione ai crociati è niente :lol: :lol: :( :o

comunque dopo 15che ho tolto il gesso ero in mountain bike sui monti, quindi con le sollecitazioni al braccio....dopo un mese e mezzo in moto :wink:(dopo aver tolto il gesso) quindi dal giorno della frattura diciamo due mesi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda nik parigi » ven mag 25, 2012 12:02 pm

Quando nel 2004 mi sono disintegrato un pò tutto, ho avuto la tua stessa frattura e mi ricordo che ho passato la pene dell'inferno...solo che avevo problemi ben più grossi e non ricordo bene i tempi di recupero, ricordo però che mi ha rotto gli zebedei di brutto! :evil:
nik parigi
 
Messaggi: 182
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Savvvvona la città dei fuori

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda GIN#274 » ven mag 25, 2012 8:11 pm

io sono tornato in moto domenica scorsa!!! :D :D :D :D alla faccia di chi mi ha operato che aveva detto 5 mesi per fare le cose normali e 6 per tornare in moto... 2 mesi e mezzo precisi e di nuovo a girare!! :P
anche se mancano ancora 20° per chiudere tutto il braccio... :roll:
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda ultracross » dom giu 03, 2012 9:53 pm

Mi fa piacere che sei salito già in moto, io ho subito la frattura al capitello radiale anche se con altre complicazioni più gravi quali la paralisi del nervo radiale ....

Dopo 9 mesi o giù di lì sono riuscito a farmi la barba con la mano destra .... ma ahimè ho perso diversi gradi sia in flessione che in estensione e oramai sono passati 4 anni quindi rimarrà così ....

Adesso vado in moto, mi diverto, ma il braccio è molto rigido anche perchè mi hanno lasciato una placchetta al gomito con 5 viti .... mi hanno lasciato anche il chiodo endomidollare nell'omero ...

In bocca al lupo per una completa guarigione !
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Re: capitellectomia (frattura gomito)

Messaggio da leggereda GIGIO73 » mer ott 12, 2016 9:44 am

Ciao GIN.
ho letto del tuo intervento e del fatto che hai tolto il capitello radiale.
Anche io ho subito una fratturo del capitello con lussazione del gomito (triade terribile) a seguito di un incidente in moto....contro un'ambulanza. :e413:
Operato nella mia città la prima volta con mezzi di sintesi x salvare l'articolazione, successivamente da Porcellini per toglierli convito che il capitello fosse libero.... :e407:
Errore di valutazione dice lui....ma il mio gomito è bloccato meccanicamente per le calcificazioni che ha subito la superficie del capitello e non ho prono-supinazione.
Ora dovrò subire un altro intervento di capitellectomia dal dott. Fanfani di Roma, col cavolo che ritorno da Porcellini. Dopo l'intervento sono andato 5 volte a farmi prendere in giro da lui e il suo assistente Palladini.
Permettimi qualche domanda visto che l'intervento mi spaventa alla luce delle conseguenze di una capitellectomia.
Quello che ti chiedo:
- come stai a distanza di qualche anno?
- Come sono i movimenti di prono-supazione?
- Stabilità del gomito ed eventuali possibilità di lussazioni?
- Dolori?[/b]

Ti ringrazio
ciao.

Luigi
GIGIO73
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 11, 2016 9:46 am


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti