blackwolf ha scritto:Non ho capito il discorso legato ai tempi e alle gare di Malpensa e Montevarchi.....se pensi che io abbia messo in dubbio le tue qualità di pilota ti sbagli, non è mia abitudine....ps ti ho mesionato Abramo solo in qualità di ottimo istruttore di spinning....
vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:Non ho capito il discorso legato ai tempi e alle gare di Malpensa e Montevarchi.....se pensi che io abbia messo in dubbio le tue qualità di pilota ti sbagli, non è mia abitudine....ps ti ho mesionato Abramo solo in qualità di ottimo istruttore di spinning....
giusto x chiarire:
1) l'oggetto del tread e' la FC durante la pratica motocross e l'unico modo per mimare le stesse frequenze cardiache e repiratorie in ambiente chiuso e' lo spinning ( in particolar modo i passaggi con pedalate a rpm di 100 / 110 minuti in jump o running ). il resto degli allenamentio / esercizi sono sacrosanti da sviluppare ed eseguire in quanto lo spinning in tal senso non serve ( E NON PER TRONCO BRACCIA COLLO MA NEANCHE , E TI SEMBRERA' UN'ERESIA , PER LE GAMBE !)
2) Tonino e' un bravo istruttore di spinning senza dubbio ma sia lui che la maggior parte della categoria sconosce il reale funzionamento del cuore e di tutti i meccanismi di compenso respiratori che lo regolano compresi i meccanismi che il corpo attua nel momento dello stress metabolico ( il motocross con apnee involontarie e conseguente tachicardia /iperventilazione ne e' un esempio lampante ).Queste conoscenze scientifiche sono, per me , IL LAVORO DI TUTTI I GIORNI
3)sempre citando tonino come anche ottimo pilota.....non c'e dubbio che lo sia dato che viaggia alla grande in relazione alla sua eta ( 57 ). Ma proprio in relazione all'argomento in essere del tread ne lui ne altri meglio di lui ( anche al mondiale ) si rendono conto quanto alla base del nostro sport prima dei muscoli , prima delle ore sulla moto ci sia e ci voglia ALLENAMENTO CARDIO RESPIRATORIO oltre la soglia massimale tabellare ! IL RESPIRARE BENE MENTRE SI GUIDA! ...... Solo dopo aver ottenuto questo ( che significa ossigenare bene il cervello mentre guidi con FC di 185/195 ) si potra ' completare con il resto ( core stability , potenziamento distrettuale , ore in moto , tecnica di guida ecc ecc.....)
spero di essere stato comprensibile ........quindi se in replica al tuo consiglio mi autorizzi a dartene uno io......vai a leggere ( su riviste serie ) come funziona un cuore a 185 di FC e come si comportano i polmoni in compenso........ti si aprira' un mondo apparentemente lontano dal motocross ma che invece E 'TUTTO!
PS: i tempi di malpensa o montevarchi volevano solo indicarti che stai parlando con un Chirurgo vascolare che ancora sa andare in moto......e che quindi comprende la problematica vivendola in prima persona e non parla tanto per "spingere tasti su pc"......
blackwolf ha scritto:vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:Non ho capito il discorso legato ai tempi e alle gare di Malpensa e Montevarchi.....se pensi che io abbia messo in dubbio le tue qualità di pilota ti sbagli, non è mia abitudine....ps ti ho mesionato Abramo solo in qualità di ottimo istruttore di spinning....
giusto x chiarire:
1) l'oggetto del tread e' la FC durante la pratica motocross e l'unico modo per mimare le stesse frequenze cardiache e repiratorie in ambiente chiuso e' lo spinning ( in particolar modo i passaggi con pedalate a rpm di 100 / 110 minuti in jump o running ). il resto degli allenamentio / esercizi sono sacrosanti da sviluppare ed eseguire in quanto lo spinning in tal senso non serve ( E NON PER TRONCO BRACCIA COLLO MA NEANCHE , E TI SEMBRERA' UN'ERESIA , PER LE GAMBE !)
2) Tonino e' un bravo istruttore di spinning senza dubbio ma sia lui che la maggior parte della categoria sconosce il reale funzionamento del cuore e di tutti i meccanismi di compenso respiratori che lo regolano compresi i meccanismi che il corpo attua nel momento dello stress metabolico ( il motocross con apnee involontarie e conseguente tachicardia /iperventilazione ne e' un esempio lampante ).Queste conoscenze scientifiche sono, per me , IL LAVORO DI TUTTI I GIORNI
3)sempre citando tonino come anche ottimo pilota.....non c'e dubbio che lo sia dato che viaggia alla grande in relazione alla sua eta ( 57 ). Ma proprio in relazione all'argomento in essere del tread ne lui ne altri meglio di lui ( anche al mondiale ) si rendono conto quanto alla base del nostro sport prima dei muscoli , prima delle ore sulla moto ci sia e ci voglia ALLENAMENTO CARDIO RESPIRATORIO oltre la soglia massimale tabellare ! IL RESPIRARE BENE MENTRE SI GUIDA! ...... Solo dopo aver ottenuto questo ( che significa ossigenare bene il cervello mentre guidi con FC di 185/195 ) si potra ' completare con il resto ( core stability , potenziamento distrettuale , ore in moto , tecnica di guida ecc ecc.....)
spero di essere stato comprensibile ........quindi se in replica al tuo consiglio mi autorizzi a dartene uno io......vai a leggere ( su riviste serie ) come funziona un cuore a 185 di FC e come si comportano i polmoni in compenso........ti si aprira' un mondo apparentemente lontano dal motocross ma che invece E 'TUTTO!
PS: i tempi di malpensa o montevarchi volevano solo indicarti che stai parlando con un Chirurgo vascolare che ancora sa andare in moto......e che quindi comprende la problematica vivendola in prima persona e non parla tanto per "spingere tasti su pc"......
Sei stato abbastanza comprensibile,cosi comprensibile che faro' in modo di leggere qualcosa che mi possa aprire nuove frontiere in merito. Ritornando per chiudere il discorso della citazione su Tonino, non è stata fatta per sminuire le tue doti di pilota che non conosco, ne tantomeno per esaltare le sue, ma solo per consigliarti un buon istruttore di spinning nella tua città....
tnt ha scritto:OK .....mi iscrivono anche a spinning....ormai vivo in palestra!!
vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:Non ho capito il discorso legato ai tempi e alle gare di Malpensa e Montevarchi.....se pensi che io abbia messo in dubbio le tue qualità di pilota ti sbagli, non è mia abitudine....ps ti ho mesionato Abramo solo in qualità di ottimo istruttore di spinning....
giusto x chiarire:
1) l'oggetto del tread e' la FC durante la pratica motocross e l'unico modo per mimare le stesse frequenze cardiache e repiratorie in ambiente chiuso e' lo spinning ( in particolar modo i passaggi con pedalate a rpm di 100 / 110 minuti in jump o running ). il resto degli allenamentio / esercizi sono sacrosanti da sviluppare ed eseguire in quanto lo spinning in tal senso non serve ( E NON PER TRONCO BRACCIA COLLO MA NEANCHE , E TI SEMBRERA' UN'ERESIA , PER LE GAMBE !)
2) Tonino e' un bravo istruttore di spinning senza dubbio ma sia lui che la maggior parte della categoria sconosce il reale funzionamento del cuore e di tutti i meccanismi di compenso respiratori che lo regolano compresi i meccanismi che il corpo attua nel momento dello stress metabolico ( il motocross con apnee involontarie e conseguente tachicardia /iperventilazione ne e' un esempio lampante ).Queste conoscenze scientifiche sono, per me , IL LAVORO DI TUTTI I GIORNI
3)sempre citando tonino come anche ottimo pilota.....non c'e dubbio che lo sia dato che viaggia alla grande in relazione alla sua eta ( 57 ). Ma proprio in relazione all'argomento in essere del tread ne lui ne altri meglio di lui ( anche al mondiale ) si rendono conto quanto alla base del nostro sport prima dei muscoli , prima delle ore sulla moto ci sia e ci voglia ALLENAMENTO CARDIO RESPIRATORIO oltre la soglia massimale tabellare ! IL RESPIRARE BENE MENTRE SI GUIDA! ...... Solo dopo aver ottenuto questo ( che significa ossigenare bene il cervello mentre guidi con FC di 185/195 ) si potra ' completare con il resto ( core stability , potenziamento distrettuale , ore in moto , tecnica di guida ecc ecc.....)
spero di essere stato comprensibile ........quindi se in replica al tuo consiglio mi autorizzi a dartene uno io......vai a leggere ( su riviste serie ) come funziona un cuore a 185 di FC e come si comportano i polmoni in compenso........ti si aprira' un mondo apparentemente lontano dal motocross ma che invece E 'TUTTO!
PS: i tempi di malpensa o montevarchi volevano solo indicarti che stai parlando con un Chirurgo vascolare che ancora sa andare in moto......e che quindi comprende la problematica vivendola in prima persona e non parla tanto per "spingere tasti su pc"......
Sei stato abbastanza comprensibile,cosi comprensibile che faro' in modo di leggere qualcosa che mi possa aprire nuove frontiere in merito. Ritornando per chiudere il discorso della citazione su Tonino, non è stata fatta per sminuire le tue doti di pilota che non conosco, ne tantomeno per esaltare le sue, ma solo per consigliarti un buon istruttore di spinning nella tua città....
Vabbe allora non hai colto....... ma non impora......cambia poco
zosar ha scritto:vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:Non ho capito il discorso legato ai tempi e alle gare di Malpensa e Montevarchi.....se pensi che io abbia messo in dubbio le tue qualità di pilota ti sbagli, non è mia abitudine....ps ti ho mesionato Abramo solo in qualità di ottimo istruttore di spinning....
giusto x chiarire:
1) l'oggetto del tread e' la FC durante la pratica motocross e l'unico modo per mimare le stesse frequenze cardiache e repiratorie in ambiente chiuso e' lo spinning ( in particolar modo i passaggi con pedalate a rpm di 100 / 110 minuti in jump o running ). il resto degli allenamentio / esercizi sono sacrosanti da sviluppare ed eseguire in quanto lo spinning in tal senso non serve ( E NON PER TRONCO BRACCIA COLLO MA NEANCHE , E TI SEMBRERA' UN'ERESIA , PER LE GAMBE !)
2) Tonino e' un bravo istruttore di spinning senza dubbio ma sia lui che la maggior parte della categoria sconosce il reale funzionamento del cuore e di tutti i meccanismi di compenso respiratori che lo regolano compresi i meccanismi che il corpo attua nel momento dello stress metabolico ( il motocross con apnee involontarie e conseguente tachicardia /iperventilazione ne e' un esempio lampante ).Queste conoscenze scientifiche sono, per me , IL LAVORO DI TUTTI I GIORNI
3)sempre citando tonino come anche ottimo pilota.....non c'e dubbio che lo sia dato che viaggia alla grande in relazione alla sua eta ( 57 ). Ma proprio in relazione all'argomento in essere del tread ne lui ne altri meglio di lui ( anche al mondiale ) si rendono conto quanto alla base del nostro sport prima dei muscoli , prima delle ore sulla moto ci sia e ci voglia ALLENAMENTO CARDIO RESPIRATORIO oltre la soglia massimale tabellare ! IL RESPIRARE BENE MENTRE SI GUIDA! ...... Solo dopo aver ottenuto questo ( che significa ossigenare bene il cervello mentre guidi con FC di 185/195 ) si potra ' completare con il resto ( core stability , potenziamento distrettuale , ore in moto , tecnica di guida ecc ecc.....)
spero di essere stato comprensibile ........quindi se in replica al tuo consiglio mi autorizzi a dartene uno io......vai a leggere ( su riviste serie ) come funziona un cuore a 185 di FC e come si comportano i polmoni in compenso........ti si aprira' un mondo apparentemente lontano dal motocross ma che invece E 'TUTTO!
PS: i tempi di malpensa o montevarchi volevano solo indicarti che stai parlando con un Chirurgo vascolare che ancora sa andare in moto......e che quindi comprende la problematica vivendola in prima persona e non parla tanto per "spingere tasti su pc"......
Sei stato abbastanza comprensibile,cosi comprensibile che faro' in modo di leggere qualcosa che mi possa aprire nuove frontiere in merito. Ritornando per chiudere il discorso della citazione su Tonino, non è stata fatta per sminuire le tue doti di pilota che non conosco, ne tantomeno per esaltare le sue, ma solo per consigliarti un buon istruttore di spinning nella tua città....
Vabbe allora non hai colto....... ma non impora......cambia poco
Vascular
aprofitto del topic e delle tue conoscenze cardio vascolari.
ho indissato il cardio e ho sempre avuto i battiti altissimi quando vado in moto un pò come tutti i motociclisti del forum;
C'è invece un ragazzino del quale non faccio giustamente il nome prima di chiedergli se posso che 17ennei che và veramente forte(tra i primi in piemonte forse lo hai visto girare a pinerolo a c'era un volta il cross con un honda 250 2T la domenica.)che in una manches concitata a trofarello pista canalatissima direi da mondiale rimontando dopo una partenza mediocre da metà classifica fino a secondo ha il profilo cardio in allegato.
Di notte e nella vita non è bradicardico non si doppa vista oltretutto la sua giovane età come mai la soglia max più alta rimane così basso coi battiti?
170 in partenzza poi mai sopra a 140; allenamento mtb1 volte settimana corsa 1 volta settimana moto 2 enduro da 30 min 1 pista da 1h
zosar ha scritto:vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:vascular67 ha scritto:blackwolf ha scritto:Non ho capito il discorso legato ai tempi e alle gare di Malpensa e Montevarchi.....se pensi che io abbia messo in dubbio le tue qualità di pilota ti sbagli, non è mia abitudine....ps ti ho mesionato Abramo solo in qualità di ottimo istruttore di spinning....
giusto x chiarire:
1) l'oggetto del tread e' la FC durante la pratica motocross e l'unico modo per mimare le stesse frequenze cardiache e repiratorie in ambiente chiuso e' lo spinning ( in particolar modo i passaggi con pedalate a rpm di 100 / 110 minuti in jump o running ). il resto degli allenamentio / esercizi sono sacrosanti da sviluppare ed eseguire in quanto lo spinning in tal senso non serve ( E NON PER TRONCO BRACCIA COLLO MA NEANCHE , E TI SEMBRERA' UN'ERESIA , PER LE GAMBE !)
2) Tonino e' un bravo istruttore di spinning senza dubbio ma sia lui che la maggior parte della categoria sconosce il reale funzionamento del cuore e di tutti i meccanismi di compenso respiratori che lo regolano compresi i meccanismi che il corpo attua nel momento dello stress metabolico ( il motocross con apnee involontarie e conseguente tachicardia /iperventilazione ne e' un esempio lampante ).Queste conoscenze scientifiche sono, per me , IL LAVORO DI TUTTI I GIORNI
3)sempre citando tonino come anche ottimo pilota.....non c'e dubbio che lo sia dato che viaggia alla grande in relazione alla sua eta ( 57 ). Ma proprio in relazione all'argomento in essere del tread ne lui ne altri meglio di lui ( anche al mondiale ) si rendono conto quanto alla base del nostro sport prima dei muscoli , prima delle ore sulla moto ci sia e ci voglia ALLENAMENTO CARDIO RESPIRATORIO oltre la soglia massimale tabellare ! IL RESPIRARE BENE MENTRE SI GUIDA! ...... Solo dopo aver ottenuto questo ( che significa ossigenare bene il cervello mentre guidi con FC di 185/195 ) si potra ' completare con il resto ( core stability , potenziamento distrettuale , ore in moto , tecnica di guida ecc ecc.....)
spero di essere stato comprensibile ........quindi se in replica al tuo consiglio mi autorizzi a dartene uno io......vai a leggere ( su riviste serie ) come funziona un cuore a 185 di FC e come si comportano i polmoni in compenso........ti si aprira' un mondo apparentemente lontano dal motocross ma che invece E 'TUTTO!
PS: i tempi di malpensa o montevarchi volevano solo indicarti che stai parlando con un Chirurgo vascolare che ancora sa andare in moto......e che quindi comprende la problematica vivendola in prima persona e non parla tanto per "spingere tasti su pc"......
Sei stato abbastanza comprensibile,cosi comprensibile che faro' in modo di leggere qualcosa che mi possa aprire nuove frontiere in merito. Ritornando per chiudere il discorso della citazione su Tonino, non è stata fatta per sminuire le tue doti di pilota che non conosco, ne tantomeno per esaltare le sue, ma solo per consigliarti un buon istruttore di spinning nella tua città....
Vabbe allora non hai colto....... ma non impora......cambia poco
Vascular
aprofitto del topic e delle tue conoscenze cardio vascolari.
ho indissato il cardio e ho sempre avuto i battiti altissimi quando vado in moto un pò come tutti i motociclisti del forum;
C'è invece un ragazzino del quale non faccio giustamente il nome prima di chiedergli se posso che 17ennei che và veramente forte(tra i primi in piemonte forse lo hai visto girare a pinerolo a c'era un volta il cross con un honda 250 2T la domenica.)che in una manches concitata a trofarello pista canalatissima direi da mondiale rimontando dopo una partenza mediocre da metà classifica fino a secondo ha il profilo cardio in allegato.
Di notte e nella vita non è bradicardico non si doppa vista oltretutto la sua giovane età come mai la soglia max più alta rimane così basso coi battiti?
170 in partenzza poi mai sopra a 140; allenamento mtb1 volte settimana corsa 1 volta settimana moto 2 enduro da 30 min 1 pista da 1h
zosar ha scritto:tutte le volte?
già provato almeno 10 volte in prova e 4 manches in gara..........
sempre sotto i 150 tranne che in partenza........
vascular67 ha scritto:Penso che oltre ad una predisposizione costituzionale il ragazzo Guidi molto sciolto e con grande capacità di ventilare ( atti respiratori completi e cadenzati mentre guida ) . Comunque per verificare veridicità di questi Dati bisogna sottoporlo a prova da sforzo massimale ( test ergometrico ) con monitoraggio ecg e pressorio professionale .
Solo in quel modo avrai conferma dei dati ed eventuale bradicardia sottosforzo asintomatica
zosar ha scritto:vascular67 ha scritto:Penso che oltre ad una predisposizione costituzionale il ragazzo Guidi molto sciolto e con grande capacità di ventilare ( atti respiratori completi e cadenzati mentre guida ) . Comunque per verificare veridicità di questi Dati bisogna sottoporlo a prova da sforzo massimale ( test ergometrico ) con monitoraggio ecg e pressorio professionale .
Solo in quel modo avrai conferma dei dati ed eventuale bradicardia sottosforzo asintomatica
grazie del parere professionale
ritieni necessario consigliarli una visita o comunque è una patologia che non può provocargli problemi ed è inutile approfondire?
scusa ancora per il disturbo
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