cartilagine andata?!?!?!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom mar 22, 2015 1:41 pm

Oh ooooh
Da novembre ho questo fastidio al ginocchio DX, finita una giornata di allenamento o di gara. Il giorno dopo no.
Poi l'ho sentito in bici, facendo le scale, alzandomi da accucciato ecc ecc e sempre più frequente e doloroso..
Ad oggi, pensavo fosse qualche crociato che tirava massa
In fase rotatoria, e quando spingo..sono i menischi che si toccano e non c'è cartilagine, CREDO. In caso correggetemi.
Insomma.. Come fare ora?!?!?! metodi per rinforzare o subire meno il dolore? Vs esperienze???
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda Albee253 » lun mar 23, 2015 12:26 am

Idem come succede al mio ginocchio dx. 2 anni fa è stato tolto un pezzo di menisco rotto che girovagando nell'articolazione ha causato un po' di danni alla cartilagine.
LA cartilagine purtroppo non ricresce e per tamponare i danni mi è stato detto che ci vuole un ciclo di iniezioni intra articolare di acido yaluronico ogni anno per lubrificare l'articolazione e assumere un integratore (FlexArt Plus) per le cartilagini per una settimana ogni 3-4 mesi.
Il primo anno ho seguito il programma, ma quest'anno ho già saltato le iniezioni ed è più di 9 mesi che ho saltato il ciclo di integratore...
Non so se sia dovuto a questo o al fatto che faccio molta strada a piedi ma un po' più di prima mi fa male... :roll:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun mar 23, 2015 8:18 pm

Ecchecccc.., mi tocca tenermelo cosi???
e l'integratore aiuta???? Cioé funziona?
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda enrigiane » ven mar 27, 2015 12:05 pm

gmarcogh ha scritto:Ecchecccc.., mi tocca tenermelo cosi???
e l'integratore aiuta???? Cioé funziona?

noto nei sciatori ecc...funziona bene solo l inezione...cmq e' solo un ripiego... :e401:
Avatar utente
enrigiane
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: lun giu 20, 2011 11:25 am
Località: VENETO

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun apr 27, 2015 5:32 pm

Mi dicono di provare la cartilagine di squalo, come integratore.
dicono sia funzionale.. nessuno l'ha mai assunta?
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda pite » lun apr 27, 2015 6:20 pm

Io l'ho presa per un pò la cartilagine di squalo.. ma l'ortopedico mi cdice che è una cazzata e che niente o poco di quello che mangi aiuta la cartilagine che è pochissimo vascolarizzata e quindi dal sangue gli arriva ben poco...

io con le infiltrazioni di ialuronico sono quasi ok...

mi sono operato oramai 13 anni fà...
ma arrivai ad un momento che non ce la facevo a scendere le scale..e provai...
alla fine del ciclo (4-5 infiltrazioni) stavo quasi al 100%..

le rifaccio quando mi rifà male.. a volte dopo 12 mesi, ma sono arrivato anche a 18 mesi...
2-3 come richiamo.. e sto meglio...

su motocross c'è un aritolo dove parlano di una procedura che ricostrusce le cellule sfruttando il nostro grasso corporeo.. appena rivedo l'ortopedico.. mi informo....
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda Belial747 » lun apr 27, 2015 6:26 pm

pite ha scritto:Io l'ho presa per un pò la cartilagine di squalo.. ma l'ortopedico mi cdice che è una cazzata e che niente o poco di quello che mangi aiuta la cartilagine che è pochissimo vascolarizzata e quindi dal sangue gli arriva ben poco...

io con le infiltrazioni di ialuronico sono quasi ok...

mi sono operato oramai 13 anni fà...
ma arrivai ad un momento che non ce la facevo a scendere le scale..e provai...
alla fine del ciclo (4-5 infiltrazioni) stavo quasi al 100%..

le rifaccio quando mi rifà male.. a volte dopo 12 mesi, ma sono arrivato anche a 18 mesi...
2-3 come richiamo.. e sto meglio...

su motocross c'è un aritolo dove parlano di una procedura che ricostrusce le cellule sfruttando il nostro grasso corporeo.. appena rivedo l'ortopedico.. mi informo....

Su motocross di che mese? Sono molto interessato, faccio parte pure io del club!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda the doctor » mar apr 28, 2015 11:23 pm

Cartjoint forte : 1 cpr al di per 4 mesi, dopo passate al cartjoint normale a vita!
Per quanto riguarda le iniezioni intrarticolari fatene 3 cicli l'anno
Da me ormai facciamo il PRP con ottimi risultati.....
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda pite » mer apr 29, 2015 8:49 am

Belial747 ha scritto:
pite ha scritto:Io l'ho presa per un pò la cartilagine di squalo.. ma l'ortopedico mi cdice che è una cazzata e che niente o poco di quello che mangi aiuta la cartilagine che è pochissimo vascolarizzata e quindi dal sangue gli arriva ben poco...

io con le infiltrazioni di ialuronico sono quasi ok...

mi sono operato oramai 13 anni fà...
ma arrivai ad un momento che non ce la facevo a scendere le scale..e provai...
alla fine del ciclo (4-5 infiltrazioni) stavo quasi al 100%..

le rifaccio quando mi rifà male.. a volte dopo 12 mesi, ma sono arrivato anche a 18 mesi...
2-3 come richiamo.. e sto meglio...

su motocross c'è un aritolo dove parlano di una procedura che ricostrusce le cellule sfruttando il nostro grasso corporeo.. appena rivedo l'ortopedico.. mi informo....

Su motocross di che mese? Sono molto interessato, faccio parte pure io del club!


motocross di questo mese....
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda Arteam » gio mag 28, 2015 12:01 pm

gmarcogh ha scritto:Oh ooooh
Da novembre ho questo fastidio al ginocchio DX, finita una giornata di allenamento o di gara. Il giorno dopo no.
Poi l'ho sentito in bici, facendo le scale, alzandomi da accucciato ecc ecc e sempre più frequente e doloroso..
Ad oggi, pensavo fosse qualche crociato che tirava massa
In fase rotatoria, e quando spingo..sono i menischi che si toccano e non c'è cartilagine, CREDO. In caso correggetemi.
Insomma.. Come fare ora?!?!?! metodi per rinforzare o subire meno il dolore? Vs esperienze???


anche io ho la cartilagine (Sciupata) faccio le infiltrazioni di acido ialuronico e sinceramente da quando l'ho fatte... sento il ginocchio più fluido nel movimento....e meno dolori quando vado in moto e ci sono buche.

purtroppo la cartilagine è soffice e quando si lesiona e si riattacca diventa fibrosa...
Avatar utente
Arteam
 
Messaggi: 757
Iscritto il: sab lug 16, 2011 4:14 pm
Località: (PT)

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 28, 2015 12:07 pm

Che ginocchiere usi?

Avevo lo stesso problema....ho cominciato ad usare le don joy e ora non dico che ho le ginocchia più sane del mondo ma non mi fanno più male...
Stavo per smettere o farmi operare....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda sandritto » mer giu 03, 2015 12:22 pm

io invece mi sa' :e408: :cry: che posso smettere mi fanno sempre piu male sia girando che i giorni dopo
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda fosco65 » mer giu 03, 2015 12:26 pm

una visita dal Dr Gobbi non farebbe male...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 03, 2015 1:08 pm

Comunque se usate le asterisc io farei una prova con altre ginocchiere o addirittura per prova proverei senza un turno... :roll:
A me avevano infiammato il ginocchio e c'è voluto molto per tornare sulla mia...e ripeto...stavo per smettere...
Prima di farvi operare o appendere il casco al chiodo però rinforzate bene la muscolatura delle gambe...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun giu 15, 2015 12:13 am

Bah ho sempre usato ginocchiere classiche, non ortopediche.. Ho 27 anni, sarebbe un po prestino, tutto qua. Fino i 14-15 anni ho preso tanti ma tanti colpi alle ginocchia, tra bici, basket e motorino... Chi più ne ha più ne metta
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda canzio » gio gen 28, 2016 10:11 am

gmarcogh ha scritto:Bah ho sempre usato ginocchiere classiche, non ortopediche.. Ho 27 anni, sarebbe un po prestino, tutto qua. Fino i 14-15 anni ho preso tanti ma tanti colpi alle ginocchia, tra bici, basket e motorino... Chi più ne ha più ne metta


ciao .-.-.ti premetto che non sono un medico .....tuttavia leggendo il tuo post sembrerebbe che tu hai consumato la cartilagine ....
in termini medici hai la condromalacia ....come si risolve ...??? assulutamente senza farmaci ma lavorando sul tono muscolare ....
se te ne intendi lavora su : bicipite femorale . ischio crurali - gemelli .....ti assicuro che gia dopo una settimana di potenziamento
il dolore ti passa ....il programma di lavoro fattelo fare da un fisioterapista ...niente di estremo..... comunque i tre muscoli su cui lavorare sono questi ....
tradotto ...potenziando la fascia muscolare posteriore sollevi il quadricipite ....il quadricipite sollevato non grava sulla rotula che ritornera nella sua sede naturale e non " grattera " su rotuleo ....spero di essere stato chiato ...prova...e' solo una settimana di lavoro ....
occhio se vai in bici la pedalata deve essere rotonda : non devi solo spingere sul pedale devi anche tirare ....se tirando sentirai bruciare sui muscoli posteriori vuol dire che i muscoli sono deboli e quindi e' la conferma di quanto ti ho detto sopra
buon lavoro e fammi sapere piu avanti come e' andata
ciao canzio
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda canzio » gio gen 28, 2016 10:14 am

gmarcogh ha scritto:Mi dicono di provare la cartilagine di squalo, come integratore.
dicono sia funzionale.. nessuno l'ha mai assunta?


ricordati bene : NON ESISTE UN FARMACO CHE FACCIA RICRESCERE LA CARTILAGINE ...ficcatelo bene in testa ....
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio gen 28, 2016 6:10 pm

Interessante!
Si effettivamente in bici tirando su il pedale duro poco niente, e dopo poco brucia tipo come mi venisse un crampo.
Sicuramente sono deboli, sento un amico fisio, che dice di fare.
Grazie del consiglio
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: cartilagine andata?!?!?!

Messaggio da leggereda canzio » gio gen 28, 2016 6:42 pm

gmarcogh ha scritto:Interessante!
Si effettivamente in bici tirando su il pedale duro poco niente, e dopo poco brucia tipo come mi venisse un crampo.
Sicuramente sono deboli, sento un amico fisio, che dice di fare.
Grazie del consiglio


vedi ....hai un quadricipe ipertonico mentre la parte posteriore e' insufficente a sostenere il peso del quadricipite che gravando sulla rotula
ti provoca condromalacia ...a sto punto fatti valutare da un buon fisio e fai un programma di potenziamento sui muscoli che ti sopra menzionato ....se lavori duro dopo una settimana
senti gia i benefici
non prendere quelle porcate sopra citate...non servono a niente ..te lo dice uno che si e' mangiato chili di stomaco di capra essicato....
tieni presente che io non riuscivo nemmeno a fare la virata in piscina dal male che avevo ...dopo una settimana di potenziamento ho ripreso a correre....
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti