Formicolio mano dx

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » ven mag 01, 2015 10:09 pm

Oggi a VC e anche un mesetto fa in un fettucciato dopo un paio d'ore che si gira inizia a formicolare la mano dx e cresce sempre più fino a che devo smettere di guidare...il dolore dura anche il giorno dopo...la mano sx invece è ok secondo voi cosa può essere?
Ah con l'enduro non mi era mai mai successo in 4 anni!
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda Albee253 » ven mag 01, 2015 10:45 pm

A me quel tipo di problema si manifesta soprattutto in BMX o con la moto stradale mantenendo a lungo la medesima posizione con il collo che resta un po' infossato e a lungo andare si addormantano entrambe le mani.
Però in pista da cross non mi è mai capitato. Tutt'al più si inchiodano le mani e gli avambracci (sai quando non si aprono più le dita...) ma di formicolio non mi è capitato. Sarà mica che stringi talmente forte da far rallentare la circolazione del sangue e quindi senti il formicolio?
Comunque anch'io ero a VC oggi e probabilmente ci siamo pure incrociati (CRe duemmezzo 2t #253 parcheggiato davanti al lavaggio moto).

p.s.
In enduro l'intensità della guida è molto differente rispetto alla pista. La fatica è più distribuita nella giornata, forse anche maggiore ma meno intensa.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab mag 02, 2015 2:42 pm

Si ci siamo anche parlati io avevo YZ coi cerchi oro e numero 129...in farmacia mi dicono che potrebbe essere il tendine ma io non ho preso botte particolari ne sono caduto
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda Albee253 » sab mag 02, 2015 10:11 pm

Ah ecco. Nella foto hai un KTM per cui pensavo fossi uno dei numerosissimi enduristi in pista ieri.
Lascia stare le supposizioni (nulla contro la categoria farmacisti) ma meglio sentire chi è specializzato nella manteria come un ortopedico o un fisiatra. Ti sapranno certamente indirizzare meglio per risolvere il problema.

p.s.
Cambiate il fonoassorbente a quel silenziatore... :wink:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab mag 02, 2015 11:05 pm

Albee253 ha scritto:Ah ecco. Nella foto hai un KTM per cui pensavo fossi uno dei numerosissimi enduristi in pista ieri.
Lascia stare le supposizioni (nulla contro la categoria farmacisti) ma meglio sentire chi è specializzato nella manteria come un ortopedico o un fisiatra. Ti sapranno certamente indirizzare meglio per risolvere il problema.

p.s.
Cambiate il fonoassorbente a quel silenziatore... :wink:

No cambio proprio il silenziatore la moto l'ho presa 10 gg fa tenuta malissimo le ho fatto 2 lavoretti giusto per usarla ieri (tipo cerchi gomme freni leve plastiche numeri) ma ho ancora 2 problemi il terminale da sostituire anche con l'originale e la frizione troppo dura domani vorrei aprire il coperchio e controllare
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda gl.mx » dom mag 03, 2015 4:44 pm

Per esperienza personale potrebbe essere un problema che parte a livello del tratto cervicale; fatti vedere da un ortopedico od un fisiatra !
gl.mx
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 15, 2009 10:02 pm
Località: Italy

Re: Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda Ste221 » mer mag 06, 2015 11:55 pm

era successo qualche anno fa anche a me in modo fastidioso.
L'ortopedico m'ha subito detto che era tunnel carpale.
Per fortuna sono riuscito a guarire con tutore e compresse,evitando intervento chirurgico.
Adesso ogni tanto si ripresenta ma passa quasi subito
Ste221
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer dic 09, 2009 8:18 pm
Località:

Re: Formicolio mano dx

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab mag 09, 2015 3:37 pm

Dopo oltre una settimana sono a posto, ogni mattina mi svegliavo ed era migliorato di quasi niente piano piano è passato...domani faccio un pomeriggio di enduro tranquillo per il rodaggio del pistone e vediamo cosa succede anche perchè settimana prox voglio andare in pista :D
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti