Esercizi per braccia ed avanbracci

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Francescokawasaki » lun mar 02, 2015 7:38 pm

Salve vorrei sapere quali siano gli esercizi più utili per migliorare la forza e la resistenza nelle braccia e negli avanbracci.....io momentaneamente per le braccia faccio molte ripetizioni con i pesi ma per gli avanbracci non ho la minima idea di cosa potrei fare.
Grazie :)
Avatar utente
Francescokawasaki
 
Messaggi: 576
Iscritto il: dom ago 04, 2013 11:10 pm
Località: Milano

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda pite » lun mar 02, 2015 8:05 pm

io faccio un esercizio specifico..
l'ho visto su un filmato americano mi pare...
ho legato una bottiglia d'acqua con un filo di un metro ad una pezzo di manico di scopa...(40-50 cm)
prendi con le mani il manico di scopa alle estremità e avvolgi il filo alternando il movimento della mani...e poi fai all'incontrario per srotolarlo controllando la discesa della bottiglia..
ti assicuro che anche con 1.5-2 litri d'acqua, le prime volte anche farlo una volta sola è moolto duro...
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Francescokawasaki » lun mar 02, 2015 8:45 pm

pite ha scritto:io faccio un esercizio specifico..
l'ho visto su un filmato americano mi pare...
ho legato una bottiglia d'acqua con un filo di un metro ad una pezzo di manico di scopa...(40-50 cm)
prendi con le mani il manico di scopa alle estremità e avvolgi il filo alternando il movimento della mani...e poi fai all'incontrario per srotolarlo controllando la discesa della bottiglia..
ti assicuro che anche con 1.5-2 litri d'acqua, le prime volte anche farlo una volta sola è moolto duro...

Hai avuto un riscontro positivo poi in moto?
Avatar utente
Francescokawasaki
 
Messaggi: 576
Iscritto il: dom ago 04, 2013 11:10 pm
Località: Milano

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Br1Mx » lun mar 02, 2015 10:31 pm

Il mio consiglio è di non fare nessun esercizio alternativo all'uso della moto stessa!!!

Oppure fare esercizi che ti permettano di lavora<re ALMENO 10 MINUTI prima che gli avambracci ti facciano UN PO' di male.

Infatti se ti aumenta la loro massa muscolare, è solo una cosa negativa!
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda doctor46 » lun mar 02, 2015 10:48 pm

O ti puoi permettere di andare in moto 2 o 3 volte la settimana o l'unica alternativa è quella del manico di scopa col peso attaccato.
Poco peso e continuare finchè non ti si inchiodano dal male, che poi è quello che avviene quando vai in moto, anche tutti i giorni se è necessario.
Con poco carico il muscolo non si ingrossa ma lo alleni per resistere più a lungo, perchè praticamente alla lunga ritardi la produzione di acido lattico che è quello che ti crea il dolore.
Anche le molle per le mani non fanno male, perchè alla fine è anche l'uso dei comandi a manubrio che contribuisce ad inchiodarti le braccia, e a quel punto sei fregato.
Ultima modifica di doctor46 il lun mar 02, 2015 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Aleandre65 » lun mar 02, 2015 10:49 pm

Sono daccordo....io avevo iniziato a fare esercizi x avambraccia e la molla x le mani, ho peggiorato di brutto....dopo 10 minuti di pista non riuscivo più a tenere stretto il manubrio...
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mar 03, 2015 8:11 am

Ripeto la mia tesi :

Rimedia un martello pneumatico e fatti mezz ora al giorno a trivellare :D
È l unica ...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Francescokawasaki » mar mar 03, 2015 5:22 pm

jury_550 ha scritto:Ripeto la mia tesi :

Rimedia un martello pneumatico e fatti mezz ora al giorno a trivellare :D
È l unica ...

Lo trovo usato su ebay?? :D
Avatar utente
Francescokawasaki
 
Messaggi: 576
Iscritto il: dom ago 04, 2013 11:10 pm
Località: Milano

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Br1Mx » mar mar 03, 2015 8:50 pm

Aleandre65 ha scritto:Sono daccordo....io avevo iniziato a fare esercizi x avambraccia e la molla x le mani, ho peggiorato di brutto....dopo 10 minuti di pista non riuscivo più a tenere stretto il manubrio...


...anche perché il peso leggero con la corda, da arrotolare sul legno, lo facevo 32 anni fa!!!!

Ok, facevo alzate di potenza, però per me era solo un danno!!!

Poi si può sempre provare... ma se ti si ingrossa l'avambraccio, sono cazzi (però quando arrivi a 50 anni, il problema scompare :lol: :lol: )
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mar 03, 2015 9:36 pm

Mica tanto ....... :D :D :D :D :e00e: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda luca59 » lun mar 09, 2015 8:30 pm

la power ball è un ottimo allenamento..provate ragazzi perchè a me dopo un mesetto non ingrossavano più di tanto :D :D :e14c:
Avatar utente
luca59
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer feb 15, 2012 11:39 pm
Località: Cecina

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Francescokawasaki » lun mar 09, 2015 9:31 pm

luca59 ha scritto:la power ball è un ottimo allenamento..provate ragazzi perchè a me dopo un mesetto non ingrossavano più di tanto :D :D :e14c:

Che roba è?
Avatar utente
Francescokawasaki
 
Messaggi: 576
Iscritto il: dom ago 04, 2013 11:10 pm
Località: Milano

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Aleandre65 » lun mar 09, 2015 10:19 pm

Cos'é la palla giroscopica?
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda piston » gio mar 12, 2015 5:32 pm

Iscriviti in palestra e chiedi ad un bravo istruttore.
Comunque una scheda ben fatta rafforza gli avambracci anche senza esercizi specifici per quel muscolo
Avatar utente
piston
 
Messaggi: 392
Iscritto il: sab gen 17, 2015 12:10 am
Località: London

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda TeamCross » ven feb 12, 2016 1:11 pm

L'esercizio principale per gli avambracci è andare tanto in moto, minimo 4 volte a settimana. Qualsiasi esercizio fatto con pesi è abbastanza inutile, addirittura in certi casi molto gravoso. Ovviamente in ambito professionistico ci sono specifici programmi di allenamento per le uscite in moto e altro che non divulghiamo.
TeamCross
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven giu 19, 2015 1:34 pm

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Br1Mx » ven feb 12, 2016 1:28 pm

TeamCross ha scritto:L'esercizio principale per gli avambracci è andare tanto in moto, minimo 4 volte a settimana. Qualsiasi esercizio fatto con pesi è abbastanza inutile, addirittura in certi casi molto gravoso. Ovviamente in ambito professionistico ci sono specifici programmi di allenamento per le uscite in moto e altro che non divulghiamo.


...4 uscite/settimana di moto (magari sparatevi pure 2-3 ore)... più altro che non vi diciamo....

Questo si che è un intervento utile!!!! :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda TeamCross » ven feb 12, 2016 3:32 pm

Guarda che non sono una pazzia 4 uscite alla settimana, per la preparazione al campionato italiano sono le uscite minime.
BR1Mx questo è un consiglio, non si è obbligati a seguirlo, ma di certo è "l'esercizio" che serve di più per le braccia
Quando ci alleniamo per il campionato 4 uscite alla settimana sono nella norma.
TeamCross
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven giu 19, 2015 1:34 pm

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab feb 13, 2016 8:46 pm

Anche io ho questo problema. Tutto è cominciato ormai un anno e mezzo fa quando avevo iniziato ad andare molto più veloce in moto (conta che giro in moto da più di dieci anni e questo problema me lo faceva solo quando non mi allenavo per un po' con mountain bike, corsa, piscina ecc). Dopo varie visite sono andato da un chirurgo specializzato che di ste cose ne sa a pacchi. Diagnosticata sindrome compartimentale cronica agli avambracci e mi hanno operato (tagliato praticamente da metà mano a gomito e mi hanno liberato tutti i compartimenti) solo al destro per ora. Spero di risolvere così visto che ne con allenamenti, tarature di sospensioni ecc ho risolto. Comunque molti preparatori molto esperti in questo sport sconsigliano assolutamente powerball (se non per riabilitazione o casi particolari), l'esercizio di arrotolare il peso attorno a un bastone, le manopole con la molla da stringere ecc.
Comunque 4 uscite a settimana faticava a farle un mio amico che ha fatto tutte le tappe dell'europeo 125 :e412: Se vuoi fare il regionale quando ne hai fatte 2 a settimana ti bastano e avanzano.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda angel387mx » dom feb 14, 2016 1:18 am

TeamCross ha scritto:Guarda che non sono una pazzia 4 uscite alla settimana, per la preparazione al campionato italiano sono le uscite minime.
BR1Mx questo è un consiglio, non si è obbligati a seguirlo, ma di certo è "l'esercizio" che serve di più per le braccia
Quando ci alleniamo per il campionato 4 uscite alla settimana sono nella norma.


Più che inutile come consiglio è -per la maggior parte delle persone- impossibile da attuare! :idea: :e00f: :)

Ultimamente (49/50 anni a giorni) le braccia sono l'ultimo dei problemi, non mi aggrappo al manubrio, tempo fa l'unica cosa che facevo era il famoso srotola/arrotola con mezzo kg attaccato al filo, la barra era di metallo, larga 80 cm con due manopole vecchie.
Molle e altro (soprattutto le famigerate flessioni ed estensioni col bilanciere) facevano solo peggio. Anche la palla giroscopica giace lì usata solo per giocare a chi fa più RPM. :lol:

La famosa Power Ball
https://youtu.be/ZMcA1Tt2dTM
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Esercizi per braccia ed avanbracci

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 14, 2016 3:05 am

Alzi la ..... tastiera chi qui dentro fa l'italiano e specialmente chi durante la settimana ...... non ha un cazzo da fare , ecco ora chi ha alzato la tastiera mi dia una dritta come fare ........ grazie :roll: :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti