Ernia discale... Consigli?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda jump976 » sab gen 24, 2015 1:22 pm

Mai avuto problemi del genere ma dopo un paio di mesi di doloretto e dopo una risonanza , ho confernato che si tratta di un ernia che mi da fastidio in basso schiena...
Già mi sto mettendo sotto per ridurre L infiammazione ( punture , esercizi e ginnastica apposita, calo d peso, panciera x sostenerla , nuoto e bici come attività ) per un mesetto penso e spero.
Vorrei chiedere consigli e informazioni a chi soffre d questo problema, non per ora che la sto curando, ma per dopo quando riprenderò l'attività del motocross.
Niente risposte alla bimbominkia :e412:
Grazie regà
Avatar utente
jump976
 
Messaggi: 851
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:23 pm
Località: ITALY

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda ciano17 » sab gen 24, 2015 1:59 pm

Bici non è il massimo.... Io soffro da anni per lavoro... Fisioterapia tecar appena sento un dolorino e esercizi tutti i giorni, ma quello che non riesco e' perdere 10 kg che mi farebbe molto bene!
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda jury_550 » sab gen 24, 2015 2:40 pm

Anche a me ne hanno trovate 2..una bassa schiena e una a metà..se mi alleno e faccio sport non la sento tanto ma ora che son fermo da 40 giorni per via di un operazione ho sempre male :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda jump976 » dom gen 25, 2015 9:13 am

Grazie per le risposte :e00e:
Siamo in pochi co sto problema vedo.....
Avatar utente
jump976
 
Messaggi: 851
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:23 pm
Località: ITALY

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda magnum » dom gen 25, 2015 11:25 am

un rimedio efficace OZONOTERAPIA SOTTO TAC
e risolvi definitivamente certo non hai piu dolori ma il disco e sempre compromesso percio molto streching addominali in maniera corretta e non troppi nuoto a stile libero NO RANA dorso
materasso molto duro e vivrai molto bene
ricordati sempre attivita fisica e scaldati molto bene prima di salire in moto
alcune persone la bici da corso ha fatto effetto positivo ma li e un problema soggettivo
magnum
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:46 pm
Località:

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda dmc73 » dom gen 25, 2015 11:29 am

io ne ho piu' di una,la piscina mi ha aiutato tantissimo,ora dopo 2 anni che ho smesso ci risiamo con i dolori...appena possibile si ritorna in piscina :D :D

...solo dorso e stile libero,no potevo fare altro
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda jump976 » lun gen 26, 2015 9:44 am

più che altro volevo capire, una volta sfiammata e continuando con nuoto ed esercizi appositi , se ricominciando
con gli allenamenti in moto, mi si ripresentano i dolori e devo convivere co sta cazzo de ernia...
Avatar utente
jump976
 
Messaggi: 851
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:23 pm
Località: ITALY

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda dmc73 » lun gen 26, 2015 1:04 pm

Questo Penso che sia un fattore molto soggettivo,io sono stato bene x quasi 2 anni da quando smisi, sicuramente rinforzare i muscoli Lombari e dorsali aiuta...ma sono chiacchiere da bar/esperienze personali ti conviene sentire un dottore
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun gen 26, 2015 1:20 pm

E' un discorso infinito..... potrai trovare milioni di consigli ma devi capire cosa serve alla tua schiena. Non esiste una ricetta unica e preparati a convivere con i dolori che ogni tanto torneranno. Per ora riposati con fisioterapia leggera, poi sport delicato (tipo bici o nuoto) e poi moto. Ci vanno anche 3/4 mesi per riprendere la moto :twisted: Quando ritorna il male io mi rifermo anche 1 mese :twisted: Difficile dare consigli se non quello di curare in anticipo con ginnastica/postura e stile di vita. Tenere la schiena allenata aiuta molto e secondo me in inverno è buona norma mettere sempre le creme scaldanti su tutta la schiena ed evitare sempre i colpi d'aria
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda lezgatto » mar gen 27, 2015 10:38 pm

salve ragazzi..questo è il mio primo post(non lapidatemi :D ),
avrei da chiedere riguardo un botto rimediato 20 gg. addietro,per il quale nel rotolare sul fianco, ha lasciato
una vasta tumafazione alla schiena e uno forte stiramento agli adduttori inguine,mentre RX escludono danni vertebrali,
al momento dell'impatto ho avvertito una torsione dorsale che mi ha lasciato un dolorino a lato circa 5 cm.della base spinale(dove le ragazze fisicate hanno quei 2 "buchi".
ora che ho reiniziato lentamente a camminare,avverto un dolore acuto in tale zona lato sinistro:
avrei visita ortopedica venerdì prox,intanto chiedo a voi:
da vostre esperienze è un dolore che rientra fra i problemi discali?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda jury_550 » mar gen 27, 2015 10:55 pm

quella è la zona dei reni....falli controllare!! :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ernia discale... Consigli?

Messaggio da leggereda lezgatto » mar gen 27, 2015 11:09 pm

ciao yuri e grazie. quindi escludi problemi discali(magari è solo uno strappo a qualche nervetto).

Mentre ai reni come a tutti gli organi han fatto ben 2 ecografie risultate negative,
una al pronto soccorso di Olbia,l'altra al ps. del mio paese dove son andato sotto consiglio del mio medico,
e dove fortunatamente han smentito gli esiti delle dimisissoni da olbia(diastasi della sinfisi pubica). :e411:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti