Schianno nuovo giro

tutti i video del MX!!!

Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda Andy89 » dom apr 23, 2017 12:30 pm

Cia ragazzi, ieri ho provato Schianno dopo il cambio di disegno. A me non è piaciuta molto e la preferivo prima, però sono gusti e non è detto cambi idea in futuro riprovandola... Peccato però che il terreno non sia stato migliorato, rimane ostico e poco curato col risultato che ieri con tante moto in un paio di punti nel bosco era pericoloso perché si doveva guidare alla cieca dalla polvere che c'era. Io non sono uno che si lamenta per buche, rampe rovinate etc però quel polverone a parer mio non è accettabile, se uno cade in un punto simile il rischio di travolgerlo a tutta e farsi molto male è più che concreto. Spero che in futuro rimedino,e vi lascio con le immagini :) .

P.S Vorrei comunque fare i complimenti ad alcuni degli eroi presenti ieri in pista che pur di non lasciare spazio quando li andavo a prendere cominciavano a tirare a vita persa. Per colpa di uno di questi e della mia mancanza di aggressività (leggasi non volerlo buttare per terra) mi sono fatto male ad una caviglia picchiandola contro un terapieno nel tentativo di trovare un varco... Weekend lungo rovinato -mi è saltata la girata a Lesignano- e tanta amarezza. Queste cose mi fanno impazzire...

Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda Bob81 » dom apr 23, 2017 1:46 pm

Insomma dai...forse un pelo piu scorrevole è ora...
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda berlusk » dom apr 23, 2017 7:11 pm

l impianto di irrigazione c è,bisogna vedere se c era l acqua :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda groig » dom apr 23, 2017 8:46 pm

berlusk ha scritto:l impianto di irrigazione c è,bisogna vedere se c era l acqua :)


L'acqua c'è sempre, è quella dell'acquedotto
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda Albee253 » dom apr 23, 2017 9:50 pm

Costa niente bagnare allora.... :e107:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda Albee253 » dom apr 23, 2017 9:55 pm

Andy89 ha scritto:P.S Vorrei comunque fare i complimenti ad alcuni degli eroi presenti ieri in pista che pur di non lasciare spazio quando li andavo a prendere cominciavano a tirare a vita persa. Per colpa di uno di questi e della mia mancanza di aggressività (leggasi non volerlo buttare per terra) mi sono fatto male ad una caviglia picchiandola contro un terapieno nel tentativo di trovare un varco... Weekend lungo rovinato -mi è saltata la girata a Lesignano- e tanta amarezza. Queste cose mi fanno impazzire...

Non voglio sporcare il topic che è nella sezione video, però concordo pienamente con la tua opinione sui "weekend warriors" che in allenamento piuttosto che farsi passare rischiano la pelle ad ogni metro e la fanno rischiare anche a chi segue.
D'accordo che si deve stare sulla propria linea e che chi è più veloce si cercherà lo spazio per passare, ma fare l'impossibile per non farsi passare è proprio deprecabile.
Ed è il motivo principale per cui, se posso, evito di andare a girare nei weekend (quando la concentrazione dei suddetti personaggi è particolarmente elevata) e preferibilmente faggio giornate infrasettimanali dove prevalentemente quello lento in mezzo alle balle sono io :oops: ma credo (spero) di non dare fastidio agli altri.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda groig » lun apr 24, 2017 1:29 am


https://www.youtube.com/watch?v=6tcreBFRcY4

sabato c'ero anch'io
d'accordo con andy su diverse cose
ero col 125, moto riscoperta, che mi sta facendo tornare tanta voglia, e facendomi divertire anche in situazioni di terreno decisamente non ok.
impressioni, senza girarci tanto intorno:
mi sono divertito tanto devo dire, ma se al posto del 125 fossi stato in pista col 250 (2t) non avrei neanche scaricato la moto, o avrei girato come dracula con due paletti di frassino, uno nel cuore e uno nel culo :e412:
per me il giro ci sta, mi piace, ma parlando con un pilotone nel parcheggio, anche lui covava come tanti noi mortali delle perplessità su alcuni punti, ma non si è sentito di dirlo ai gestori quando gliel'hanno chiesto perchè di indole preferisce farsi i cazzi suoi, anche se poi ci rimane male :e412: :e412: (se stai leggendo avrai capito chi sono! :mrgreen: :mrgreen: )
condizioni del terreno: no comment, sufficiente nella parte verso il parcheggio della pista, dove i gestori si sbattevano anche per continuare a bagnarla e mantenerla nella decenza, indecente invece nella parte del bosco, in cui c'era una polvere spaventosa.
a loro discolpa, c'è da dire che i gestori hanno saputo di poter aprire la pista, solo alle 18 della sera del venerdì, quindi non hanno fisicamente avuto tempo metter mano alla ruspa e bagnarla per tempo. certo che se nell'ambito di rifacimento della pista avessero fatto anche qualche riporto di terreno sarebbe stato meglio... e forse anche più importante di cambiare il giro.
finalmente in pista due bei panettoni! uno nella parte alta al posto dei doppietti, e allungato e alzato quello dietro alla partenza. bellissimo il tratto di pista dopo quest'ultimo! anche uno dei saliscendi nel bosco è stato allungato ed è di più ampio respiro e gas.
un consiglio che darei, sarebbe di farsi un giro a piedi in pista dopo questa girata o le prossime, e guardare quanti punti monotraiettoria si sono creati, qualche cosa si potrebbe rivedere in questi tratti, c'è una curva in contropendenza in discesa dopo la partenza, che sembra allargata di chissà quanto, ma interno non ci passerà mai nessuno neanche con le gomme chiodate. di fare gare a me non me ne frega più un cazzo, ma tanti dei presenti che erano li a provare per la gara di settimana prossima, si preoccupavano di questo particolare.
spero di riprovarla a brevissimo e con un terreno più umido!
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Schianno nuovo giro

Messaggio da leggereda kimi416 » gio apr 27, 2017 3:02 pm

Albee253 ha scritto:
Andy89 ha scritto:P.S Vorrei comunque fare i complimenti ad alcuni degli eroi presenti ieri in pista che pur di non lasciare spazio quando li andavo a prendere cominciavano a tirare a vita persa. Per colpa di uno di questi e della mia mancanza di aggressività (leggasi non volerlo buttare per terra) mi sono fatto male ad una caviglia picchiandola contro un terapieno nel tentativo di trovare un varco... Weekend lungo rovinato -mi è saltata la girata a Lesignano- e tanta amarezza. Queste cose mi fanno impazzire...

Non voglio sporcare il topic che è nella sezione video, però concordo pienamente con la tua opinione sui "weekend warriors" che in allenamento piuttosto che farsi passare rischiano la pelle ad ogni metro e la fanno rischiare anche a chi segue.
D'accordo che si deve stare sulla propria linea e che chi è più veloce si cercherà lo spazio per passare, ma fare l'impossibile per non farsi passare è proprio deprecabile.
Ed è il motivo principale per cui, se posso, evito di andare a girare nei weekend (quando la concentrazione dei suddetti personaggi è particolarmente elevata) e preferibilmente faggio giornate infrasettimanali dove prevalentemente quello lento in mezzo alle balle sono io :oops: ma credo (spero) di non dare fastidio agli altri.


"eh ma se uno va forte ti passa dove vuole"
"eh ma se uno urla è perchè non è capace di passare"
"eh ma mi ha dato una motata"
cit.

:D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti