ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

tutti i video del MX!!!

ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » mar apr 11, 2017 9:23 am


https://www.youtube.com/watch?v=FfurCNhOlpQ

Ceriano laghetto, tipica pista che trattavano discretamente bene nelle gare, e che per gli allenamenti frequentavo una volta all'anno per ricordarmi il motivo per cui non andarci.
Ora, era qualche anno (2013) che non ci provavo neanche più, col 250 a ogni curva dovevo stare attento a non girarmi in ogni curva, ma col 125 mi ci sono divertito e anche tanto. Uno dei percorsi più variegati e belli della Lombardia. Terreno all'ombra dove rimane irrigato, anche bello, in altri mattone.
Domandona da esperti di Youtube, da telecamera a PC vedo per terra ogni singolo sasso, da youtube invece anche a 720p mi sembra una qualità bassa... come funziona la cosa?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda aletm » mar apr 11, 2017 6:44 pm

beh come terreno è la solita ceriano :D da evitare quando non piove da piu di 2 settimane! comunque sembra decisamente liscia o è la telecamera che appiattisce ?
per la qualità è così purtroppo, il codec che usa youtube riduce di molto la qualità, cerca di esportarlo nella qualità migliore possibile quando lo editi
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » mar apr 11, 2017 7:45 pm

Sarà stata spianata per il sabato, nel video era domenica pomeriggio
Non era un biliardo ma neanche un girone dantesco... era bucata dove non passavo, o non capisco se interpretavo male le traiettorie io o chi ha creato le buche :e412:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda mirkode » mar apr 11, 2017 8:02 pm

Una domanda, ma quei continui su e giu del motore in uscita curva è perche sfrizioni 4/5 volte, o è il terreno farinoso che a volte affoga la moto a volte pattina?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » mar apr 11, 2017 10:57 pm

mirkode ha scritto:Una domanda, ma quei continui su e giu del motore in uscita curva è perche sfrizioni 4/5 volte, o è il terreno farinoso che a volte affoga la moto a volte pattina?

preferivo tenere la terza per farla "correre"-parola grossa un pò di più, piuttosto che mettere la seconda e ricambiare, su un terreno che è abbastanza come sabbietta su asfalto, oppure buche in uscita curva, se mi dici in che momento del filmato so darti una risposta certa :e412:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda Belial747 » mer apr 12, 2017 7:11 am

Va che gas :e010: Ceriano sarei curioso di provarla in autunno con la terra umida, potrebbe essere decisamente divertente! Provata in estate quando hanno messo la sabbia e devo dire che non mi ha fatto impazzire!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 12, 2017 9:27 am

groig ha scritto:
mirkode ha scritto:Una domanda, ma quei continui su e giu del motore in uscita curva è perche sfrizioni 4/5 volte, o è il terreno farinoso che a volte affoga la moto a volte pattina?

preferivo tenere la terza per farla "correre"-parola grossa un pò di più, piuttosto che mettere la seconda e ricambiare, su un terreno che è abbastanza come sabbietta su asfalto, oppure buche in uscita curva, se mi dici in che momento del filmato so darti una risposta certa :e412:

Parlo a 0.15/0.36/1min ecc ecc :D
Premetto che non ho mai guidato un 125, ho ben capito cosa intendi scorrevolezza con quel terreno ma sarei curioso di sentirti con una mezza seconda e poi terza :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 12, 2017 9:29 am

mirkode ha scritto:
groig ha scritto:
mirkode ha scritto:Una domanda, ma quei continui su e giu del motore in uscita curva è perche sfrizioni 4/5 volte, o è il terreno farinoso che a volte affoga la moto a volte pattina?

preferivo tenere la terza per farla "correre"-parola grossa un pò di più, piuttosto che mettere la seconda e ricambiare, su un terreno che è abbastanza come sabbietta su asfalto, oppure buche in uscita curva, se mi dici in che momento del filmato so darti una risposta certa :e412:

Parlo a 0.15/0.36/1min ecc ecc :D
Premetto che non ho mai guidato un 125, ho ben capito cosa intendi scorrevolezza con quel terreno ma sarei curioso di sentirti con una mezza seconda e poi terza :D



lol quoto

:D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » mer apr 12, 2017 1:43 pm

Erik ha scritto:
mirkode ha scritto:
groig ha scritto:
mirkode ha scritto:Una domanda, ma quei continui su e giu del motore in uscita curva è perche sfrizioni 4/5 volte, o è il terreno farinoso che a volte affoga la moto a volte pattina?

preferivo tenere la terza per farla "correre"-parola grossa un pò di più, piuttosto che mettere la seconda e ricambiare, su un terreno che è abbastanza come sabbietta su asfalto, oppure buche in uscita curva, se mi dici in che momento del filmato so darti una risposta certa :e412:

Parlo a 0.15/0.36/1min ecc ecc :D
Premetto che non ho mai guidato un 125, ho ben capito cosa intendi scorrevolezza con quel terreno ma sarei curioso di sentirti con una mezza seconda e poi terza :D



lol quoto

:D


ok, afferrato, in realtà non sono 4/5 sfrizionate, è più un modulare il lancio con la frizione sfiorandola, ho sempre fatto così, devo dire che nel video non si vedono le buchette in uscita di curva, che amplificano un pò quel suono.
diciamo che è esattamente un misto di tutto quello che hai scritto :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: ! con la seconda nelle manche prima avevo provato, nelle successive ho preferito lasciare la terza perchè tanto il motore mi spingeva a sufficienza e facevo 2 cambiate in meno.
la seconda praticamente la usavo solo nella curva dopo l'atterraggio del panettone che non chiudevo (ha una rampa talmente bassa che se provavi a chiuderlo tutto, dovevi per forza curvare esterno - e devo dire che la mattina provando, ho avuto difficoltà anche a riuscire a beccare la sponda larga e curvare, per quanto fosse asfalto con sopra polvere in quel punto - ) e nella curva che butta sulla partenza dopo il salto più alto.
comunque puro culo, beccata nel suo ultimo giorno di apertura, ad oggi la pista è chiusa e siubentrerà una nuova gestione. spero non tocchino nulla del tracciato se non la forma dei salti e il terreno!
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 12, 2017 2:25 pm

groig ha scritto:
Erik ha scritto:
mirkode ha scritto:
groig ha scritto:
mirkode ha scritto:Una domanda, ma quei continui su e giu del motore in uscita curva è perche sfrizioni 4/5 volte, o è il terreno farinoso che a volte affoga la moto a volte pattina?

preferivo tenere la terza per farla "correre"-parola grossa un pò di più, piuttosto che mettere la seconda e ricambiare, su un terreno che è abbastanza come sabbietta su asfalto, oppure buche in uscita curva, se mi dici in che momento del filmato so darti una risposta certa :e412:

Parlo a 0.15/0.36/1min ecc ecc :D
Premetto che non ho mai guidato un 125, ho ben capito cosa intendi scorrevolezza con quel terreno ma sarei curioso di sentirti con una mezza seconda e poi terza :D



lol quoto

:D


ok, afferrato, in realtà non sono 4/5 sfrizionate, è più un modulare il lancio con la frizione sfiorandola, ho sempre fatto così, devo dire che nel video non si vedono le buchette in uscita di curva, che amplificano un pò quel suono.
diciamo che è esattamente un misto di tutto quello che hai scritto :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: ! con la seconda nelle manche prima avevo provato, nelle successive ho preferito lasciare la terza perchè tanto il motore mi spingeva a sufficienza e facevo 2 cambiate in meno.
la seconda praticamente la usavo solo nella curva dopo l'atterraggio del panettone che non chiudevo (ha una rampa talmente bassa che se provavi a chiuderlo tutto, dovevi per forza curvare esterno - e devo dire che la mattina provando, ho avuto difficoltà anche a riuscire a beccare la sponda larga e curvare, per quanto fosse asfalto con sopra polvere in quel punto - ) e nella curva che butta sulla partenza dopo il salto più alto.
comunque puro culo, beccata nel suo ultimo giorno di apertura, ad oggi la pista è chiusa e siubentrerà una nuova gestione. spero non tocchino nulla del tracciato se non la forma dei salti e il terreno!

Certo, se c'erano anche le buchette magari con la seconda era piu scorbutica, quindi non ti resta che accorciare i rapporti perché diciamo che "sfiorare" la frizione è un'altra cosa :e057:
Si scherza eh!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 12, 2017 2:30 pm

aaa uuu aaa uuua aaa uuu aaa uuu aaa uuu
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » mer apr 12, 2017 2:51 pm

mirkode ha scritto:Si scherza eh!

ci mancherebbe, è un abitudine che ho sempre avuto e cercato di correggere il più possibile, adesso sono un lord inglese con la frizione rispetto a 10 anni fa, anche col 250, ti dico solo che mi chiamavano "lo spaccacampane" :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 12, 2017 7:38 pm

groig ha scritto:
mirkode ha scritto:Si scherza eh!

ci mancherebbe, è un abitudine che ho sempre avuto e cercato di correggere il più possibile, adesso sono un lord inglese con la frizione rispetto a 10 anni fa, anche col 250, ti dico solo che mi chiamavano "lo spaccacampane" :e412: :e412: :e412:

Il violentatore!! :e412:

Pure io comunque, poi quando dovevo cambiare le magnifiche campane honda ogni 20 ore ho cambiato modo di guida ahaha
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda Bob81 » dom ago 20, 2017 7:52 pm

Oggi ho provato questa pista x la prima volta e devo dire che mi è piaciuta parecchio!

Ciao Groig :D
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » lun ago 21, 2017 5:54 pm

ciao bob :D

per chi volesse capire come è stato modificato il giro:

https://www.youtube.com/watch?v=3Zgs-IKInQk

per me invece che voglio continuare a capire meglio come funziona la gopro: possibile che avendo alzato la risoluzione a 1080 (dato che youtube la 960 la riconosce come 720) l'inquadratura abbia meno campo verticale? guardando un video registrato in 720 e uno in 1080, detto proprio pane e salame, mi sembra di guardare il primo come una tv in 4/3 e il secondo con un 16/9
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda Belial747 » mar ago 22, 2017 1:02 pm

Ciao groig, ho visto il video su YT ieri! Solito cavallo pazzo, ma se gliene dai....... :D
Una domanda mi sorge spontanea, ma che cazzo hanno cambiato a Ceriano se non hanno modificato la pista da come me la ricordavo l'anno scorso?

Comunque no, i formati HD sono tutti in 16:9 sia 720p sia 1080p!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda berlusk » mar ago 22, 2017 2:04 pm

Belial747 ha scritto:Ciao groig, ho visto il video su YT ieri! Solito cavallo pazzo, ma se gliene dai....... :D
Una domanda mi sorge spontanea, ma che cazzo hanno cambiato a Ceriano se non hanno modificato la pista da come me la ricordavo l'anno scorso?

Comunque no, i formati HD sono tutti in 16:9 sia 720p sia 1080p!

manca il pezzo all uscita del bosco,ora si taglia prima :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » mar ago 22, 2017 5:47 pm

Manca il saliscendi delle fabbriche in pratica, ed è stata allungata dopo il salto della buca, qualche salto è stato modificato!
Eppure quando il video è 960 me lo carica in 720
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda Belial747 » mer ago 23, 2017 1:31 am

Ah ma il pezzo delle fabbriche non è tolto solo provvisoriamente? Era quello che mi piaceva di più con quella discesa da fare a gas a martello!!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: ceriano laghetto, proviamo sta telecamera

Messaggio da leggereda groig » mer ago 23, 2017 3:00 pm

il terreno su cui sorge saliscendi dell fabbriche ricade sotto la giurisdizione del comune di ceriano laghetto, mentre tutto il resto del terreno sotto la giurisdizione del "parco delle groane" che ha dato in gestione la pista dopo una gara d'appalto, all'attuale gestore. per qualche ripicca politica pare che il resto del terreno non sia concesso al momento
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti