nino-ch ha scritto:Un 'po la moto c'entra:
Ken usa un setup abbastanza morbido e se vai rivedere la moto é a pacco. Ma di brutto! Anche in accellerazione sulla rampa. Poi arriva il bordo cosi non ha piu niente per assorbirlo e la moto lo manda per un bel volo.
Cruscone ha scritto:Sto riguardando il video...
A mio parere arriva su quella rampa con le sospensioni ancora compresse dal doppietto prima e la moto arriva sulla rampa ancora compressa e arriva a pacco scalciando di conseguenza...
Forse la vostra valutazione sulle sospensioni morbide è giusta ma credo che a quella velocità anche con gli steli saldati al fodero sarebbe cambiato poco...per me ha ciccato alla grande la velocità su quel primo doppietto ed è arrivato quel metro lungo prima della rampa della rampa con la moto di conseguenza ancora schiacciata e via di "high side"...
Kekko271 ha scritto:Ovviamente rispetto le opinioni di tutti ma mi dite esattamente a quale secondo dei vari video vedete la moto "scalciare"?
La moto sta perfettamente in asse, non "scalcia", non si impunta, a me sembra che sia lui col movimento del corpo a fare il guaio, non la moto
Cruscone ha scritto:Kekko271 ha scritto:Ovviamente rispetto le opinioni di tutti ma mi dite esattamente a quale secondo dei vari video vedete la moto "scalciare"?
La moto sta perfettamente in asse, non "scalcia", non si impunta, a me sembra che sia lui col movimento del corpo a fare il guaio, non la moto
Il movimento che fà lui è una conseguenza...lo scalciare della moto non significa che la moto fà un front flip ma semplicemente che le sospensioni sparano dopo una compressione anomala...il che non vuol dire che la moto è regolata male o ha comportamenti anomali...
Se ti trovi con le gambe all'aria come lui è una conseguenza di una "scalciata"...
Kekko271 ha scritto:Cruscone ha scritto:Kekko271 ha scritto:Ovviamente rispetto le opinioni di tutti ma mi dite esattamente a quale secondo dei vari video vedete la moto "scalciare"?
La moto sta perfettamente in asse, non "scalcia", non si impunta, a me sembra che sia lui col movimento del corpo a fare il guaio, non la moto
Il movimento che fà lui è una conseguenza...lo scalciare della moto non significa che la moto fà un front flip ma semplicemente che le sospensioni sparano dopo una compressione anomala...il che non vuol dire che la moto è regolata male o ha comportamenti anomali...
Se ti trovi con le gambe all'aria come lui è una conseguenza di una "scalciata"...
Ciao Cruscone, non sono d'accordo ma va bene comunque eh, ovviamente
Io se una moto scalcia mi aspetto di vedere una reazione del posteriore, un movimento particolare o repentino o inaspettato o improvviso: la moto non si muove di un cm guardando i video e, sempre secondo me che conto come il due di bastoni con briscola a ori, se cerchiamo tutti i video di cadute in cui le moto hanno "scalciato" riusciamo a vedere qualcosa di quello che ho scritto sopra, tutto qua.
In questa particolare situazione la moto sta dritta in qualsiasi direzione. A me sembra ancora più strano che a te, onestamente
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti