crash Roczen...qualcosa non torna

tutti i video del MX!!!

crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda zanna » dom gen 22, 2017 1:48 pm

https://www.youtube.com/watch?v=5RlFEXM--4A
https://www.youtube.com/watch?v=V_MAko5zo7Q

ma che sta succedendo?
per ben due volte Roczen arriva prima della moto dopo un salto!Non discuto la bonta' della moto e nemmeno le qualita' del pilota,vero e' che son due cadute anomale...
per non trascurare il fatto della loro pericolosita'...la moto fortunatamente non l ha centrato!

Un Roczen non puo' cadere cosi dai... c'e' qualcosa da rivedere!
In bocca al lupo Ken
zanna
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom mar 11, 2012 8:20 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Forst33 » dom gen 22, 2017 2:02 pm

nonostante in entrambe sia caduto in avanti, secondo me le dinamiche delle due cadute son diverse tra loro..
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Cruscone » dom gen 22, 2017 5:37 pm

Credo che sia semplicemente il suo modo di guidare impuntato come scritto nell'altro topic....qui poi ha ciccato in pieno il ritmo per quei salti e arrivato troppo veloce sulla rampa e scomposto...
La moto non c'entra nulla.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda nino-ch » dom gen 22, 2017 6:10 pm

Un 'po la moto c'entra:
Ken usa un setup abbastanza morbido e se vai rivedere la moto é a pacco. Ma di brutto! Anche in accellerazione sulla rampa. Poi arriva il bordo cosi non ha piu niente per assorbirlo e la moto lo manda per un bel volo.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda _zilio_ » lun gen 23, 2017 9:17 pm

non potrebbe essere che venendo da 2 anni di suzuki abbia bisogno di un pò di tempo di abituarsi?
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda zanna » mar gen 24, 2017 8:21 am

nino-ch ha scritto:Un 'po la moto c'entra:
Ken usa un setup abbastanza morbido e se vai rivedere la moto é a pacco. Ma di brutto! Anche in accellerazione sulla rampa. Poi arriva il bordo cosi non ha piu niente per assorbirlo e la moto lo manda per un bel volo.


L analisi di Nino mi sembra la piu' corretta!!!Chiunque vada in moto sa che cadere in quel modo e' quantomeno anomalo e pericolosissimo...Ken e' stato anche fortunato...ti codono 100 kg di moto addosso dopo un triplo non lo racconti piu' a nessuno dopo!

Sul fatto d'abituarsi...uno mica impara cadendo anzi!
zanna
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom mar 11, 2012 8:20 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 24, 2017 10:19 am

Per me sospensioni o meno ha semplicemente sbagliato ritmo ed è arrivato sul quel "saltino" a velocità troppo elevata e sbagliando a prenderlo...la moto ha scalciato ma è anche normale che lo faccia in una situazione simile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 24, 2017 12:22 pm

https://www.youtube.com/watch?v=VWvcU6iXbv4




al minuto ,13 trovo giusta l analisi di nino dinamiche differenti dei 2 voli qui a pacco e mega scalciata in culo


aggiungo che probabilmente volesse correggerla whippando o eccc...e fino all ultimo non se n era reso conto
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 24, 2017 12:27 pm

Se non gli fosse "scappata" di mano sarebbe arrivato giusto sulla discesa dove si è schiantato, ma mi chiedo come avrebbe preso il salto successivo a quella velocità... :shock:
Dovrei vedere come faceva quella sezione negli altri giri...comunque mi pare fosse l'unico che faceva quella sezione in quel modo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 24, 2017 12:33 pm

Sto riguardando il video...
A mio parere arriva su quella rampa con le sospensioni ancora compresse dal doppietto prima e la moto arriva sulla rampa ancora compressa e arriva a pacco scalciando di conseguenza...
Forse la vostra valutazione sulle sospensioni morbide è giusta ma credo che a quella velocità anche con gli steli saldati al fodero sarebbe cambiato poco...per me ha ciccato alla grande la velocità su quel primo doppietto ed è arrivato quel metro lungo prima della rampa della rampa con la moto di conseguenza ancora schiacciata e via di "high side"...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 24, 2017 12:36 pm

Cruscone ha scritto:Sto riguardando il video...
A mio parere arriva su quella rampa con le sospensioni ancora compresse dal doppietto prima e la moto arriva sulla rampa ancora compressa e arriva a pacco scalciando di conseguenza...
Forse la vostra valutazione sulle sospensioni morbide è giusta ma credo che a quella velocità anche con gli steli saldati al fodero sarebbe cambiato poco...per me ha ciccato alla grande la velocità su quel primo doppietto ed è arrivato quel metro lungo prima della rampa della rampa con la moto di conseguenza ancora schiacciata e via di "high side"...



http://www.moto.it/motocross/sx-roczen- ... visto.html


forse hai ragione :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: pero storcio il naso a ghe quel ca toca :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Kekko271 » mar gen 24, 2017 12:58 pm

Ovviamente rispetto le opinioni di tutti ma mi dite esattamente a quale secondo dei vari video vedete la moto "scalciare"?
La moto sta perfettamente in asse, non "scalcia", non si impunta, a me sembra che sia lui col movimento del corpo a fare il guaio, non la moto :wink:
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 24, 2017 1:02 pm

Kekko271 ha scritto:Ovviamente rispetto le opinioni di tutti ma mi dite esattamente a quale secondo dei vari video vedete la moto "scalciare"?
La moto sta perfettamente in asse, non "scalcia", non si impunta, a me sembra che sia lui col movimento del corpo a fare il guaio, non la moto :wink:



Il movimento che fà lui è una conseguenza...lo scalciare della moto non significa che la moto fà un front flip ma semplicemente che le sospensioni sparano dopo una compressione anomala...il che non vuol dire che la moto è regolata male o ha comportamenti anomali...
Se ti trovi con le gambe all'aria come lui è una conseguenza di una "scalciata"... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Kekko271 » mar gen 24, 2017 1:14 pm

Cruscone ha scritto:
Kekko271 ha scritto:Ovviamente rispetto le opinioni di tutti ma mi dite esattamente a quale secondo dei vari video vedete la moto "scalciare"?
La moto sta perfettamente in asse, non "scalcia", non si impunta, a me sembra che sia lui col movimento del corpo a fare il guaio, non la moto :wink:



Il movimento che fà lui è una conseguenza...lo scalciare della moto non significa che la moto fà un front flip ma semplicemente che le sospensioni sparano dopo una compressione anomala...il che non vuol dire che la moto è regolata male o ha comportamenti anomali...
Se ti trovi con le gambe all'aria come lui è una conseguenza di una "scalciata"... :wink:


Ciao Cruscone, non sono d'accordo ma va bene comunque eh, ovviamente :wink:
Io se una moto scalcia mi aspetto di vedere una reazione del posteriore, un movimento particolare o repentino o inaspettato o improvviso: la moto non si muove di un cm guardando i video e, sempre secondo me che conto come il due di bastoni con briscola a ori, se cerchiamo tutti i video di cadute in cui le moto hanno "scalciato" riusciamo a vedere qualcosa di quello che ho scritto sopra, tutto qua.
In questa particolare situazione la moto sta dritta in qualsiasi direzione. A me sembra ancora più strano che a te, onestamente :) :) :)
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 24, 2017 2:48 pm

Kekko271 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Kekko271 ha scritto:Ovviamente rispetto le opinioni di tutti ma mi dite esattamente a quale secondo dei vari video vedete la moto "scalciare"?
La moto sta perfettamente in asse, non "scalcia", non si impunta, a me sembra che sia lui col movimento del corpo a fare il guaio, non la moto :wink:



Il movimento che fà lui è una conseguenza...lo scalciare della moto non significa che la moto fà un front flip ma semplicemente che le sospensioni sparano dopo una compressione anomala...il che non vuol dire che la moto è regolata male o ha comportamenti anomali...
Se ti trovi con le gambe all'aria come lui è una conseguenza di una "scalciata"... :wink:


Ciao Cruscone, non sono d'accordo ma va bene comunque eh, ovviamente :wink:
Io se una moto scalcia mi aspetto di vedere una reazione del posteriore, un movimento particolare o repentino o inaspettato o improvviso: la moto non si muove di un cm guardando i video e, sempre secondo me che conto come il due di bastoni con briscola a ori, se cerchiamo tutti i video di cadute in cui le moto hanno "scalciato" riusciamo a vedere qualcosa di quello che ho scritto sopra, tutto qua.
In questa particolare situazione la moto sta dritta in qualsiasi direzione. A me sembra ancora più strano che a te, onestamente :) :) :)

https://www.youtube.com/watch?v=VWvcU6iXbv4

riguardati il video dal 059 in poi dala prospettiva opposta e' palese che gli saltano le emmorroidi........ma se leggi gli interventi precedenti evinco(o sottolineo)che lui (secondo il mio porco giudizio) non se ne rende conto anzi cerca di whippare scrubbare o altre cagate che o non conosco anzi sembra vuole fare un nac nac.......cmqe il risultato e' una disastrosa porcata........ci sta il suo modo di guida la sua taratura come dice tnt e l errore in questa fase di interpretazione come dice lui stesso(ovvio non dara mai colpa alla moto)ma ripeto anche seley l ho visto pronto al decollo .........e piu di un giro......pace and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 24, 2017 3:28 pm

Kekko ci mancherebbe rispetto la tua opinione specialmente visto la tua educazione... :wink:
Alla fine della fiera solo lui forse sà cosa è successo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda angel387mx » mar gen 24, 2017 3:44 pm

Ecco, hai detto bene, FORSE non lo sa neanche lui, l'evento è stato così repentino che penso non abbia proprio avuto modo di "organizzarsi".
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda cipo » mar gen 24, 2017 5:11 pm

boooo... se date bene un occhio si vede che anche la moto di Seely è a pacco però tutto ok...
sono d'accordo sul rinculo perchè gli partono le gambe dalle pedane ma non sul motivo del rinculo che per ora mi sembra oscuro :? :?
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda signo501 » mar gen 24, 2017 8:02 pm

In effetti la dinamica è stranissima.....comunque come ha già detto qualcuno difficilmente sarebbe riuscito a fare il salto dopo a quella velocità.....quindi sicuramente qualcosa ha ciccato lui!!!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: crash Roczen...qualcosa non torna

Messaggio da leggereda vincy85 » mar gen 24, 2017 10:15 pm

Per me ha il ritorno troppo veloce
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti