Schianno

tutti i video del MX!!!

Schianno

Messaggio da leggereda Andy89 » mar nov 01, 2016 12:04 am

Ciao ragazzi, visto che era da un po' che non ci giravo (tipo 2 anni!) e complice il nebbione presente nella bassa ho deciso di andare a Schianno... Ed è stata un super scelta :e106: ! Il terreno era fantastico, tutte le curve erano col morbido smosso e bei canali, umidità al punto giusto e pista piuttosto rovinata ma non impossibile, ottima per allenarsi... Inoltre con 4 moto di numero a girare nessun problema di traffico, sembrava di essere in una pista privata :D Se non ci siete mai andati e non abitate troppo lontani merita assolutamente una visita, nella speranza che possiate ritrovarla così :wink:
Io sicuramente ci tornerò, è piccolina ma il giro è lungo ed inoltre insegna molto perché con quei continui cambi di pendenza e direzione obbliga ad essere belli rapidi nei movimenti... Ora lascio spazio alle immagini, e come sempre qualunque consiglio o critica sono sempre ben accetti :)

Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Schianno

Messaggio da leggereda vascular67 » mar nov 01, 2016 9:07 am

tecnicamente bellissima......ma piu' chwe una pista da cross mi sembra una bella speciale enduro/cross

Andrea un po piu' di percorrenza in curva? ( mi riferisco alla continuita' dell'apertura gas )
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Schianno

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 01, 2016 9:07 am

Grande SCHIANNO!io ci abito molto vicino e ogni tanto ci vado per allenamento settimanale il mercoledì
Che dire, per me una delle piste più toste della zona, quando è bucata bisogna guidare tantissimo in piedi, attaccare tutte le curve con grinta, frenare tanto e accelerare da bassa velocità! Davvero tosta! Se impari a girare forte lì dentro poi le curve delle altre piste te le mangi!:)
Senza contare che essendo pure lunga ci si fanno pochi giri a manche, quindi ancora più tosta!
Il difetto che ha per me è che sembra più un grosso percorso di enduro nel bosco, e se si è alle prime armi e si vuole imparare tipo a saltare non è il massimo... C'è un solo panettone e si fa ogni 2 minuti e passa! Senza contare il fatto che da novellini ci si fanno dentro non più di tre giri :) però si impara a guidare in curva sicuramente
Venendo al video complimenti andy!! Sei fluido e tiri bene tutti i salti doppietti e scollinate bravo!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Schianno

Messaggio da leggereda Andy89 » mar nov 01, 2016 11:01 am

vascular67 ha scritto:tecnicamente bellissima......ma piu' chwe una pista da cross mi sembra una bella speciale enduro/cross

Andrea un po piu' di percorrenza in curva? ( mi riferisco alla continuita' dell'apertura gas )



Lo so, è la solita differenza che intercorre tra conoscenza dei fondamenti e loro applicazione :oops: Ogni tanto mi viene, più spesso no, sicuramente c'è da lavorarci...
A mia parziale discolpa posso dire che in un paio di punti in fondo alle discese la pista era più morbida di come appare e mi metteva più in difficoltà di come sembrerebbe :e404: .

@ jas: sì ieri fare manche da 20 era bello impegnativo! Però mi piace e mi da spunti su sui lavorare, sicuramente tornerò... E sul percorso da enduro hai ragione, ma avendo cominciato proprio con da lì io ci vado a nozze :e022:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Schianno

Messaggio da leggereda burton » mar nov 01, 2016 9:13 pm

Bella Bella Schianno!

Andy, ciao sono Beppe, comprai il tuo k 250 da enduro nel lontano boh, 2009 o 2010!

Mi piacerebbe andarci prossimamente, promossa!
Avatar utente
burton
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun ott 05, 2009 3:36 pm
Località:

Re: Schianno

Messaggio da leggereda burton » mar nov 01, 2016 9:13 pm

Bella Bella Schianno!

Andy, ciao sono Beppe, comprai il tuo k 250 da enduro nel lontano boh, 2009 o 2010!

Mi piacerebbe andarci prossimamente, promossa!
Avatar utente
burton
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun ott 05, 2009 3:36 pm
Località:

Re: Schianno

Messaggio da leggereda Andy89 » mar nov 01, 2016 10:41 pm

burton ha scritto:Bella Bella Schianno!

Andy, ciao sono Beppe, comprai il tuo k 250 da enduro nel lontano boh, 2009 o 2010!

Mi piacerebbe andarci prossimamente, promossa!


Sì certo, mi ricordo di te :wink: Tutto bene? Fai ancora enduro?
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Schianno

Messaggio da leggereda michael 471 » mer nov 02, 2016 10:29 am

schianno...!!!!!!figata...tosta e con i controcazzi...non si salta, quindi riposo pari a zero...
difficile tecnica e con discese che se non sei a posto ti trovano nel bosco...ultimamente la tengono in maniera decente, quindi vale il giro...
non è una pista per imparare a saltare, ma per guidare e gestire la moto è una nave scuola!!!
Andy con il450 qui ci stai strettino...e l'effetto on/off con tutti quei cavalli lo si sente parecchio...magari aiutati con la frizione senza strappare con il gas...
però come già detto altre volte ci guidi bene!
ps...novità in arrivo da dicembre su questa pista, quindi se volete provare ancora una pista "old style" affrettatevi!!! :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Schianno

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer nov 02, 2016 10:43 am

michael 471 ha scritto:schianno...!!!!!!figata...tosta e con i controcazzi...non si salta, quindi riposo pari a zero...
difficile tecnica e con discese che se non sei a posto ti trovano nel bosco...ultimamente la tengono in maniera decente, quindi vale il giro...
non è una pista per imparare a saltare, ma per guidare e gestire la moto è una nave scuola!!!
Andy con il450 qui ci stai strettino...e l'effetto on/off con tutti quei cavalli lo si sente parecchio...magari aiutati con la frizione senza strappare con il gas...
però come già detto altre volte ci guidi bene!
ps...novità in arrivo da dicembre su questa pista, quindi se volete provare ancora una pista "old style" affrettatevi!!! :wink:


si?? novita del tipo??? dai spoilera un po! 8)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Schianno

Messaggio da leggereda michael 471 » mer nov 02, 2016 10:46 am

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:schianno...!!!!!!figata...tosta e con i controcazzi...non si salta, quindi riposo pari a zero...
difficile tecnica e con discese che se non sei a posto ti trovano nel bosco...ultimamente la tengono in maniera decente, quindi vale il giro...
non è una pista per imparare a saltare, ma per guidare e gestire la moto è una nave scuola!!!
Andy con il450 qui ci stai strettino...e l'effetto on/off con tutti quei cavalli lo si sente parecchio...magari aiutati con la frizione senza strappare con il gas...
però come già detto altre volte ci guidi bene!
ps...novità in arrivo da dicembre su questa pista, quindi se volete provare ancora una pista "old style" affrettatevi!!! :wink:


si?? novita del tipo??? dai spoilera un po! 8)

ci fanno un motel a ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahah...no non sono autorizzato a dare le info, ma si parla di modifiche importanti nella parte del bosco, quella che soffre di più per l'erosione degli anni, quindi cercheranno di cambiare un pò il giro per rendere più semplice la manutenzione e recuperare il materiale buono per rifare il fondo...però direi modifiche importanti in quella parte..
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Schianno

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer nov 02, 2016 11:03 am

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:schianno...!!!!!!figata...tosta e con i controcazzi...non si salta, quindi riposo pari a zero...
difficile tecnica e con discese che se non sei a posto ti trovano nel bosco...ultimamente la tengono in maniera decente, quindi vale il giro...
non è una pista per imparare a saltare, ma per guidare e gestire la moto è una nave scuola!!!
Andy con il450 qui ci stai strettino...e l'effetto on/off con tutti quei cavalli lo si sente parecchio...magari aiutati con la frizione senza strappare con il gas...
però come già detto altre volte ci guidi bene!
ps...novità in arrivo da dicembre su questa pista, quindi se volete provare ancora una pista "old style" affrettatevi!!! :wink:


si?? novita del tipo??? dai spoilera un po! 8)

ci fanno un motel a ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahah...no non sono autorizzato a dare le info, ma si parla di modifiche importanti nella parte del bosco, quella che soffre di più per l'erosione degli anni, quindi cercheranno di cambiare un pò il giro per rendere più semplice la manutenzione e recuperare il materiale buono per rifare il fondo...però direi modifiche importanti in quella parte..


:e412: :e412: :e412:

beh mi sembra un'ottima idea! alla fine quella parte li è il vero problema della pista.. spesso la si trova strapiena di foglie, sassi e radici... fosse gia solo simile al resto della pista tipo dove ci sono i saliscendi sarebbe sicuramente piu fluida e attraente come pista!
e fateceli due panettoni in piu se possibile, almeno ci si riposa un po :D :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Schianno

Messaggio da leggereda michael 471 » mer nov 02, 2016 11:32 am

vedrò di aggiornarvi :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Schianno

Messaggio da leggereda rmzema65 » gio nov 03, 2016 12:57 pm

Gran bella pista schianno e bravo anche il pilota complimenti!!
Avatar utente
rmzema65
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ott 25, 2016 1:08 pm
Località: varese

Re: Schianno

Messaggio da leggereda groig » mar feb 07, 2017 6:39 pm

quando li cominciano i lavori michael? sono d'accordo tramite uno del mio mc che aiuta, per dare un aiuto a sua volta ma non sono ancora partiti
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Schianno

Messaggio da leggereda michael 471 » lun feb 20, 2017 6:49 pm

oggi hanno iniziato a metterci mano...se vuoi contatta marco che ti da indicazioni...per ora non hanno bisogno..dice :D :D ...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Schianno

Messaggio da leggereda groig » lun feb 20, 2017 9:43 pm

oh menomale! domani passo dentro a vedere
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Schianno

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mar 02, 2017 10:59 am

groig ha scritto:oh menomale! domani passo dentro a vedere

sei passato???in questi giorni hanno fatto parecchi lavori nella parte "nuova del tracciato, inserendo un salto dove c'erano i doppietti, e modificato la salita che porta fuori da bosco...quindi anche come tracciato ora viene modificato...
a breve iniziano le modifiche nella zona più tosta, la parte del bosco...stanno lavorando duro per tirare fuori un bel tracciato...
PS hanno riportato anche parecchio materiale... :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Schianno

Messaggio da leggereda groig » gio mar 02, 2017 2:36 pm

passo quasi tutti i giorni dopo lavoro a vedere :e412:
ieri con la benna cingolata il ruspista stava tirando giù terra dai bordi nel primo cavatappi del bosco, e mettendola a dimora sul tracciato
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Schianno

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mar 02, 2017 8:02 pm

Non vedo l'ora di provarla!! Peccato però per i doppietti, non erano male!:)
Comunque ben venga qualche salto in più!!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Schianno

Messaggio da leggereda marcocros » mar mar 14, 2017 11:12 pm

Quando riapre schianno?grazie
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti