Caresana Park

tutti i video del MX!!!

Caresana Park

Messaggio da leggereda Andy89 » dom set 18, 2016 1:05 pm

Ieri sono stato alla giornata di inaugurazione di questa nuova pista situata in quel di Ottobiano, a fianco delle altre due. Premesso che probabilmente non ero molto in giornata di mio, devo anche dire che nel video vado così adagio perché non sono mai riuscito a trovare l'entusiasmo ed il feeling per mettermi a spingere un po' -nei limiti delle mie possibilità ovviamente-... L'apertura di una nuova pista è sempre una bellissima notizia e per questo faccio i complimenti ai gestori, però secondo me andrebbero sistemare almeno 2 o 3 cose per renderla più piacevole e godibile. A me non piace molto il disegno con tutte quelle gobbe, panettoncini con rampa ripida e doppietti qua e là -molto belle invece le 5 waves iniziali!-, ma a parte questo che è soggettivo il punto a 1.39 è da modificare assolutamente, perché se salti un po' convinto la conformazione della rampa ti spinge contro il muretto sulla destra con il serio rischio di infortunarti nell'impatto... e non è bello. Inoltre non ho capito molto la scelta di far entrare la ruspa a spianare alle 13 con pista praticamente liscia, mentre all'opposto si è bagnato davvero molto poco col risultato che le waves per gran parte del pomeriggio facessero polvere e che alcune curve, specie nella parte posteriore del tracciato, fossero rimaste dure col canale alto 5cm, altra cosa che non aiuta a trovare ritmo e divertimento.
Secondo me se il terreno fosse stato nelle stesse condizioni in cui era quello della pista nazionale (in cui sono entrato a sgamo attorno alle 17.20, quindi non credo bagnato di fresco...) sarebbe stato molto più piacevole, quindi lancio questo input ai gestori nella speranza che venga letto come una critica costruttiva e non come uno sparare a zero su un nuovo tracciato che non è assolutamente mia intenzione :) .

Ultima modifica di Andy89 il dom set 18, 2016 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Braaap » dom set 18, 2016 2:18 pm

Bella pista con dei bei curvoni! Concordo pienamente con te con quella gobba al min. 1.39... sarebbe da togliere completamente così da lasciare solo la traiettoria a S tipo chicane oppure lasciare la gobba ma togliere il "muretto" di terra e allargare la pista a destra
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Belial747 » dom set 18, 2016 3:26 pm

Innanzitutto è stato un piacere conoscervi :lol: la pista probabilmente la proverò o giovedì o venerdì e potrò giudicare, ma da quello che ho visto ieri, ho notato subito anche io i vari cumuli di terra all' esterno/interno delle curve e non mi hanno dato molta fiducia! Spero di riuscire a trovare il ritmo!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Drago » dom set 18, 2016 4:07 pm

Quella S cosi è da farsi male.....ma quindi è la 3 pista dentro all impianto di ottobiano?
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Andy89 » dom set 18, 2016 5:56 pm

Drago ha scritto:Quella S cosi è da farsi male.....ma quindi è la 3 pista dentro all impianto di ottobiano?


Sì e no, nel senso che pur essendo ubicata nello stesso complesso il pagamento è a parte. Quindi se vai cerca di fartela piacere per non dover spendere altri 25€ per le altre :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda mariocross » lun set 19, 2016 9:31 am

Il video non è affatto male, dare un giudizio della pista meglio di te che ci hai girato praticamente impossibile.
Sarà per tradizione e per abitudine ma a me le piste flat come questa piacciono poco, nelle poche che ho girato (qui nel lazio ce ne sono un paio)
dopo la seconda volta che vado mi stufo.
Ma a prescindere da tutto non sembra così male....a parte il costo dell'ingresso :x
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Erik » lun set 19, 2016 9:38 am

quelle sponde di terra tipo muretto ad interno curva...mi sembrano veramente dannose...per il tracciato non comment non avendoci girato, di sicuro meglio una pista in più che una in meno, tanto le modifiche si possono fare alla svelta

Secondo dubbio: ma con tutto lo spazio che c'è li, non possono fare una pista che abbia trenta metri di spazio tra una corsia e l'altra senza sti diavolo di fossati a bordo carreggiata?

boh
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Andy89 » lun set 19, 2016 12:11 pm

Erik ha scritto:quelle sponde di terra tipo muretto ad interno curva...mi sembrano veramente dannose...per il tracciato non comment non avendoci girato, di sicuro meglio una pista in più che una in meno, tanto le modifiche si possono fare alla svelta

Secondo dubbio: ma con tutto lo spazio che c'è li, non possono fare una pista che abbia trenta metri di spazio tra una corsia e l'altra senza sti diavolo di fossati a bordo carreggiata?

boh


I fossati servono a drenare l'acqua ed a renderla praticabile anche quando piove, li hanno tutte le piste in zona compresa Dorno. Anche a me non piacciono molto ma se questo è il prezzo da pagare per averle agibili nei mesi di maltempo lo accetto volentieri :wink: ...
Riguardo le sponde all'interno ti dirò che non ci avevo neanche fatto caso, secondo me sono l'ultimo dei problemi esclusa quella nel punto che ho segnalato in precedenza. A parer mio è l'organizzazione degli ostacoli a dover essere un po' ripensata... Io metterei meno roba ma fatta meglio e con più significato, qualche salto un po' più grosso o tratto di waves tipo quelle di ingresso ci starebbero sicuramente meglio che tutti quei doppietti e dossi messi lì un po' alla rinfusa e che dopo 3 giri cominciano ad essere veramente noiosi...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Erik » lun set 19, 2016 1:52 pm

no aspetta certo che I fossati servono , il problema è che li vedo sempre un pò troppo vicini alle corsie....e facendo una pista ex novo con tanto spazio, io proverei a rifletterci

sarà che ci ho lasciato una spalla dentro - proprio a dorno - ma sono un pò sensibile sul tema :D :e431:

riguardo agli ostacoli...boh si in effetti mi sembrano rampe un pò strane, ma ripeto magari con il passare del tempo le sistemano, sono ottimista
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Luca_514 » lun set 19, 2016 3:17 pm

Erik ha scritto:no aspetta certo che I fossati servono , il problema è che li vedo sempre un pò troppo vicini alle corsie....e facendo una pista ex novo con tanto spazio, io proverei a rifletterci

sarà che ci ho lasciato una spalla dentro - proprio a dorno - ma sono un pò sensibile sul tema :D :e431:

riguardo agli ostacoli...boh si in effetti mi sembrano rampe un pò strane, ma ripeto magari con il passare del tempo le sistemano, sono ottimista



anche io li trovo molto pericolosi, io ho rischiato veramente grosso..
a Dorno erano tutti pieni d'acqua (almeno 1 mt) e ci sono finito dentro dopo un piccolo contatto.. bhè mi è andata bene che rotolando non sono rimasto sotto alla moto, senò :e11c: :e11c:
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda groig » gio set 22, 2016 8:13 pm

ciao, ci sono stato a girare oggi. la pista lunedì era stata chiusa per modifiche, e altre ne verranno fatte.
ad esempio, la serie di S consecutive a fianco della pista internazionale sono state tutte tolte, e lasciato un mega rettilineone da paura. 4'piena col 250 2t, e inserimento solo nell'ultima mezza S.
in generale, pista alla portata di tutti sia fermi che smanettoni, perchè semplice ma molto veloce. una pista del genere in lombardia mancava. la definirei "stracciagas".
mi sono divertito parecchio, praticamente non più monotraiettoria da nessuna parte
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Belial747 » gio set 22, 2016 8:48 pm

groig ha scritto:ciao, ci sono stato a girare oggi. la pista lunedì era stata chiusa per modifiche, e altre ne verranno fatte.
ad esempio, la serie di S consecutive a fianco della pista internazionale sono state tutte tolte, e lasciato un mega rettilineone da paura. 4'piena col 250 2t, e inserimento solo nell'ultima mezza S.
in generale, pista alla portata di tutti sia fermi che smanettoni, perchè semplice ma molto veloce. una pista del genere in lombardia mancava. la definirei "stracciagas".
mi sono divertito parecchio, praticamente non più monotraiettoria da nessuna parte

Sono stato anche io con groig, confermo quanto già detto da lui e aggiungo che nel punto del video a 1:39 minuti è stata aggiunta una doppia traiettoria, ora è molto difficile saltare sul cumulo di terra che è presente all'interno!! Mi sono divertito veramente tantissimo, terreno lavorato al top, zero polvere durante tutta la giornata e soprattutto una gestione che ci mette l'anima, sempre super disponibilissimi!!!! Caresana number 1!!! :e14c: :e24c: :e14c: :e010:
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda gfpode » gio set 22, 2016 9:20 pm

Ciao, scusate l'intromissione, ma si entra nel circuito di ottobiano o c'è un'entrata dedicata????grazie mille perchè mi incuriosiva provarla dopo le ultime descrizioni :wink:
gfpode
 
Messaggi: 881
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:06 pm
Località: Podecity

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Belial747 » gio set 22, 2016 9:27 pm

gfpode ha scritto:Ciao, scusate l'intromissione, ma si entra nel circuito di ottobiano o c'è un'entrata dedicata????grazie mille perchè mi incuriosiva provarla dopo le ultime descrizioni :wink:

È ad Ottobiano, ma è a tutti gli effetti una pista indipendente! 25 euro l'entrata, aperta sempre, dalle 9 alle 18! Già solo il terreno ripaga il biglietto!!!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda diegoscalia » gio set 22, 2016 10:47 pm

andato oggi con mio figlio di 10 anni e gira con il 65, ho pagato € 25 sia per me che per lui, mi sembra un po eccessivo far pagare i minicross così tanto.....
diegoscalia
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun lug 05, 2010 8:58 am
Località:

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Drago » ven set 23, 2016 7:44 am

??????25€ per entrare???mi sembra esagerato per la pista che è...
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda berlusk » ven set 23, 2016 8:22 am

Drago ha scritto:??????25€ per entrare???mi sembra esagerato per la pista che è...

sono i costi che si pagano mediamente in lombardia :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda groig » ven set 23, 2016 8:46 am

Drago ha scritto:??????25€ per entrare???mi sembra esagerato per la pista che è...

Eh quello sì, ma per qualsiasi pista. in settimana poi :roll: diciamo che è l'unico neo che mi tratterrà dall.dall.andarci più di una volta o due l'anno
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Belial747 » ven set 23, 2016 9:49 am

A malpensa si paga 25 euro per avere un terreno dimmerda sempre, eppure tutte le volte che sono andato era piena e mai trovata fresata o bagnata bene! Qui invece preparano il terreno due ore dopo la chiusura e due ore prima dell'apertura.....tutti i giorni!!! Sinceramente non vedo alcun motivo per il quale malpensa si è caresana Park no...poi per quanto mi riguarda ci andrò sicuramente spesso!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Drago » ven set 23, 2016 11:47 am

Mantova a suo tempo aveva alzato a 25,poi è tornata a 20...Sicuramente una pista preparata a dovere,li merita di più,ma personalmente è una discreta cifra...la pista nn l ho provata,ma se dovessi mai capitare li ad ottobiano,a parità di spesa,penso che mi orienterei sull internazionale...pareri personali,eh
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron