Caresana Park

tutti i video del MX!!!

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Albee253 » ven nov 18, 2016 10:30 pm

VADABRUT ha scritto:Mi è stato detto che i salti del "Caresana Park" non sono difficili e girano anche molti ragazzini con l' 85 e i 65, confermate ?

Per quanto riguarda il discorso "piste spianate" sono un po' combattuto..... ai miei tempi le piste erano tutt' altro che spianate, anzi..... questa è una delle piste che frequentavo, vicinissima a quella di Vialarda (Casale), il pilota nel video è un tantino lento e la pista presenta anche il "panettone inutile" che è stato fatto nel '92 o nel '93.
Ora come ora credo che preferirei una pista un po' meno bucata, ma nemmeno piatta come la Gravellona-Toce.

Ops..... non ho messo il video
https://www.youtube.com/watch?v=0wNRqK5 ... RA&index=5


Come "un tantino"...? :e40d:
FACEVA CAGARE! ALTRO CHE.... :e140: Roba da appendere la moto al chiodo. :e407:




Meno male che son passati 20 anni, valà che se continuavo a andare così oltre ad appenderla al chiodo le avrei dato pure fuoco. :D

Però che bei ricordi la mia vecchia Yamacona rosa :e405: e anche Pontestura... era la prima "vera" pista dove ho messo le ruote. In quel filmato non era nemmeno tanto malmessa; c'erano volte che sulla prima salitona era praticamente come fare le whoops :e406:
Ultima modifica di Albee253 il ven nov 18, 2016 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Albee253 » ven nov 18, 2016 10:33 pm

Elvio210 ha scritto:criticare un tracciato sapendo che puoi sceglierne altri mi sembra tempo perso

:e130:
:e41f:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab nov 19, 2016 10:08 am

Albee253 ha scritto:Come "un tantino"...? :e40d:
FACEVA CAGARE! ALTRO CHE.... :e140: Roba da appendere la moto al chiodo. :e407:




Meno male che son passati 20 anni, valà che se continuavo a andare così oltre ad appenderla al chiodo le avrei dato pure fuoco. :D

Però che bei ricordi la mia vecchia Yamacona rosa :e405: e anche Pontestura... era la prima "vera" pista dove ho messo le ruote. In quel filmato non era nemmeno tanto malmessa; c'erano volte che sulla prima salitona era praticamente come fare le whoops :e406:

Non volevo essere troppo duro, anche perchè all' epoca ero sicuramente molto più veloce, ma oggi sono imbarazzante.....
Pontestura era la mia pista di allenamento preferita, 10000 Lire per girare ( quando l' omettino veniva a riscuotere ), pista bucata sempre, mezz' ora dentro e mezz' ora fuori a scherzare con gli amici.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Cruscone » sab nov 19, 2016 1:33 pm

Albee253 ha scritto:
Elvio210 ha scritto:criticare un tracciato sapendo che puoi sceglierne altri mi sembra tempo perso

:e130:
:e41f:

:e00e: :e420:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda marcocros » sab nov 19, 2016 8:40 pm

Ma il terreno è sabbione pesante oppure terreno morbido?grazie
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda jury_550 » sab nov 19, 2016 9:44 pm

Morbido compatto tipo dorno
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Andy89 » sab nov 26, 2016 2:30 pm

Riuppo il topic per rettificare un po' il tiro: ci sono tornato domenica scorsa e l'ho trovata migliorata, le piccole modifiche fatte l'hanno resa più divertente e poi le buche ed i canali hanno fatto il resto. Non mi è dispiaciuta e per cambiare potrei tornarci ancora, chiaramente solo in giornate simili :wink: Però bene, la direzione è quella giusta :e00e:

P.S Unico neo è che ho piantato la mina della vita in mezzo alle waves :e412: :e412: :e412: Mi sono fatto malissimo al ginocchio, che volo da pirla... Magari qualcuno mi ha pure visto :oops: :oops:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 08, 2017 2:44 pm

Praticamente ho l'abbonamento da oltre un mese, 2 volte a settimana, sab e dom, anche 3 quando le feste hanno permesso, ho visto girare i piloti del team 8biano, dp19, guillod, iannone, si spazia da 1:25 a 1:30 per i piloti del mondiale, questo dice che la pista è tecnica, dice che la differenza tra 450 e 250 c'è, mi sembra un bel passo avanti rispetto ad altre piste dove si è più livellati, questa è una pista dove si salta poco ma si guida molto, dove la differenza di affrontare una "gobba" ti fa perdere o guadagnare 1sec. e chissene? Si ok , chissene, ma per chi fa le gare è manna.
Bravo Caresana C. a gestirla, bravo nel disegno del tracciato, è una pista che insegna, non ce ne sono molte di questo livello.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 09, 2017 3:07 pm

Ci sono stato spesso anche io a ottobiano in generale in questo periodo, e non mi trovi molto d'accordo sinceramente... A parte le prime 5 wave i salti sono piuttosto semplici e anche io che sono una capra li chiudo... La difficoltà è nel fatto che essendo larga e distesa il tempo lo si fa solo andando a velocità elevate... da lì la differenza tra un pro e un amatore che non e abituato a certe velocità!
Per me l'internazionale e' infinitamente più utile del caresana per chi sta imparando e vuole allenarsi, anche quando è scassato e non riesco manco a chiudere un salto!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda lawnmover » lun gen 09, 2017 4:22 pm

Ne parlavo il 26/12 con Carlo e Aly, la loro è una pista che (giustamente) deve frapporsi tra la Nazionale (semplice e tortuosa) e l'internazionale (roba da pro..soprattutto se bucata e molle).
E credo ci siano riusciti.
per tanta gente la naz è noiosa e l'int. proibitiva. ben venga la terza opzione. :e402:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 09, 2017 4:50 pm

Jas KXF ha scritto:Ci sono stato spesso anche io a ottobiano in generale in questo periodo, e non mi trovi molto d'accordo sinceramente... A parte le prime 5 wave i salti sono piuttosto semplici e anche io che sono una capra li chiudo... La difficoltà è nel fatto che essendo larga e distesa il tempo lo si fa solo andando a velocità elevate... da lì la differenza tra un pro e un amatore che non e abituato a certe velocità!
Per me l'internazionale e' infinitamente più utile del caresana per chi sta imparando e vuole allenarsi, anche quando è scassato e non riesco manco a chiudere un salto!


infatti ho detto che si salta poco e si guida molto, le gare si fanno con la guida non con i salti, poi a chi non interessa le gare va nella nazionale che ogni 3 metri è per aria, oppure se vuole sentirsi a lommel va nell'internazionale dove faticavano a chiudere il salto d'arrivo agli internazionali d'italia, francamente tra fare enduro (internazionale) e una pista veloce, preferisco l'ultima, rettilineo da 5^ con staccata sinistra destra con le buche, li si vede la differenza tra chi va e chi non va, spero tanto che Carlo non tocchi una virgola della sua bellissima pista.

lawnmover ha scritto:Ne parlavo il 26/12 con Carlo e Aly, la loro è una pista che (giustamente) deve frapporsi tra la Nazionale (semplice e tortuosa) e l'internazionale (roba da pro..soprattutto se bucata e molle).
E credo ci siano riusciti.
per tanta gente la naz è noiosa e l'int. proibitiva. ben venga la terza opzione. :e402:


sono d'accordo ma definirei l'internazionale insulsa. :wink: :)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 09, 2017 5:35 pm

in realta si guida anche poco, le curve sono poche e mediamente veloci, si va inutilmente forte e basta... per me è la piu noiosa delle 3! Che poi a un pro possa servire cosi si allena ad andare a velocita sostenuta ci puo stare, ma per me a un amatore non insegna a guidare bene, anzi!
Poi non so perche ma tra quelli che conosco piace solo agli over 50 :e412:

la nazionale è sempre definita facile.... poi appena si buca e si scava trovi gente per terra in ogni dove senza un perchè.. e tutti a volerla rimessa in ordine a mezzogiorno invece che imparare a guidarci...

L'internazionale non so come fai a definirla insulsa, penso sia l'unica pista che insegna come si guida sulla sabbia di tutta la zona lombardia ovest/piemonte... ed è l'unica dove davvero capisci che il gas devi tenerlo giu per andare, specie nei canali dove praticamente devi aprire ad ingresso curva! altrimenti ti areni o ti stendi! :D
se si va forte li dentro nelle altre piste si vola!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda jury_550 » lun gen 09, 2017 6:25 pm

Lo-KYB ha scritto:Praticamente ho l'abbonamento da oltre un mese, 2 volte a settimana, sab e dom, anche 3 quando le feste hanno permesso, ho visto girare i piloti del team 8biano, dp19, guillod, iannone, si spazia da 1:25 a 1:30 per i piloti del mondiale, questo dice che la pista è tecnica, dice che la differenza tra 450 e 250 c'è, mi sembra un bel passo avanti rispetto ad altre piste dove si è più livellati, questa è una pista dove si salta poco ma si guida molto, dove la differenza di affrontare una "gobba" ti fa perdere o guadagnare 1sec. e chissene? Si ok , chissene, ma per chi fa le gare è manna.
Bravo Caresana C. a gestirla, bravo nel disegno del tracciato, è una pista che insegna, non ce ne sono molte di questo livello.


Secondo me sei suo amico...e tanto ... :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda groig » lun gen 09, 2017 9:06 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Ci sono stato spesso anche io a ottobiano in generale in questo periodo, e non mi trovi molto d'accordo sinceramente... A parte le prime 5 wave i salti sono piuttosto semplici e anche io che sono una capra li chiudo... La difficoltà è nel fatto che essendo larga e distesa il tempo lo si fa solo andando a velocità elevate... da lì la differenza tra un pro e un amatore che non e abituato a certe velocità!
Per me l'internazionale e' infinitamente più utile del caresana per chi sta imparando e vuole allenarsi, anche quando è scassato e non riesco manco a chiudere un salto!


infatti ho detto che si salta poco e si guida molto, le gare si fanno con la guida non con i salti, poi a chi non interessa le gare va nella nazionale che ogni 3 metri è per aria, oppure se vuole sentirsi a lommel va nell'internazionale dove faticavano a chiudere il salto d'arrivo agli internazionali d'italia, francamente tra fare enduro (internazionale) e una pista veloce, preferisco l'ultima, rettilineo da 5^ con staccata sinistra destra con le buche, li si vede la differenza tra chi va e chi non va, spero tanto che Carlo non tocchi una virgola della sua bellissima pista.

lawnmover ha scritto:Ne parlavo il 26/12 con Carlo e Aly, la loro è una pista che (giustamente) deve frapporsi tra la Nazionale (semplice e tortuosa) e l'internazionale (roba da pro..soprattutto se bucata e molle).
E credo ci siano riusciti.
per tanta gente la naz è noiosa e l'int. proibitiva. ben venga la terza opzione. :e402:


sono d'accordo ma definirei l'internazionale insulsa. :wink: :)


l'internazionale personalmente non la trovo insulsa, e mi ci diverto, ma mi suscita varie perplessità, in un ambito di competizione di alto livello mi darebbe l'idea di essere una pista con una sola traiettoria valida in alcuni punti, ma mi riservo di sbagliare perchè non vedo e non guido con la testa di un pro, che spesso fanno traiettorie e linee che neanche considererei.
per il resto quoto tutto lo kyb, la pista del caresana è davvero particolare, piacevole, e veloce come nessun altra.
unica cosa, se qualcuno tra i vari gestori avesse sparato ingressi a 20 euro anzichè a 25, avrebbe sbancato al lotto :wink:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Luke811 » lun gen 09, 2017 9:49 pm

aggiungo che poteva tenere lo stesso disegno ma girato " di lato", almeno si evitava di saltare (tutti) i salti contro-sole (a parte quello d'arrivo)

non le definirei neanche curve veloci, la parte centrale ha delle S da guidare e i tornanti son quasi tutti sul piatto

anche il terreno è strano, ci ho girato l'ultima volta a fine dicembre e si sprofondava in alcuni 'punti :e40f: e sul penultimo tornante (quello più lontano) tempo 0 c'era una fila di canali sui 12 cm di pro-fondità

...comunque tutte e 3 utili, novizi e regionali tra caresana e nazionale, pro e vecchio stile nella internazionale...almeno il pacco di gente che c'è sempre lo si diluisce bene

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 09, 2017 10:02 pm

La caresana devo ancora provarla e spero di farlo al più presto....
Per le altre 2 devo dire che la nazionale e facilissima e ci sta per chi comincia e chi non ha voglia di scassarsi le palle...l'internazionale a mio parere se non fosse per il terreno sarebbe in effetti insulsa...
Quando le ho provate non mi è venuta voglia di tornarci sinceramente, per il costo è i km vado più volentieri a Dorno anche se in questo periodo 3 piste smaltiscono bene il traffico è non è cosa da poco...
Spero di riuscire a metterci le ruote presto.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda sam 923 » mar gen 10, 2017 9:13 am

jury_550 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Praticamente ho l'abbonamento da oltre un mese, 2 volte a settimana, sab e dom, anche 3 quando le feste hanno permesso, ho visto girare i piloti del team 8biano, dp19, guillod, iannone, si spazia da 1:25 a 1:30 per i piloti del mondiale, questo dice che la pista è tecnica, dice che la differenza tra 450 e 250 c'è, mi sembra un bel passo avanti rispetto ad altre piste dove si è più livellati, questa è una pista dove si salta poco ma si guida molto, dove la differenza di affrontare una "gobba" ti fa perdere o guadagnare 1sec. e chissene? Si ok , chissene, ma per chi fa le gare è manna.
Bravo Caresana C. a gestirla, bravo nel disegno del tracciato, è una pista che insegna, non ce ne sono molte di questo livello.


Secondo me sei suo amico...e tanto ... :D

quoto in pieno direi amico amico :wink: :wink: 8)
però premetto di dire anche io la mia opinione.... sono spesso a ottobiano.. sulla nazionale c'è poco da dire è sempre affollata e poi non secondo me è un po' stretta infatti io personalmente ci giro solo quando devo fare le gare o a fine giornata con un po' di buche...
premetto che non sono un pro non sono nessuno.. però l internazionale come lommel.. non penso proprio io a lommel ci ho girato ed è ancora diversa.. poi secondo me è una pista dove il fisico ne risente molto quindi.. a tutte le persone che fanno gare e vogliono prepararsi un po' li dentro si fa "fondo" manche lunghe ecc.. perché altre piste cosi qui non ce ne sono...
IL caresana è una pista diversa secondo me e sotto certi aspetti mi può assomigliare a una dorno... a me sinceramente non dispiace ogni tanto ci giro li..(ma visto che per girare in tutte e 3 ci va una follia) in questo periodo preferisco girare nell internazionale.. anche perché con questo freddo gela meno il terreno..
carlo e aly li conosco molto bene e hanno fatto un lavorone! una pista adatta a tutti molto veloce.. e in alcuni punti tecnica non male ovviamente tutto sommato e una pista divertente...
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar gen 10, 2017 10:33 pm

ehhh capisco, in italia funziona così, se critichi sei un rompicoglioni, se elogi sei un amico, le mezze misure non esistono.

ps: non sono io che vado in moto, mi limito a fare il coach.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda sam 923 » mer gen 11, 2017 9:01 am

Lo-KYB ha scritto:ehhh capisco, in italia funziona così, se critichi sei un rompicoglioni, se elogi sei un amico, le mezze misure non esistono.

ps: non sono io che vado in moto, mi limito a fare il coach.

nessuno dice questo... le mezze vanno usate ovviamente.. io personalmente non l ho mica disprezzata anzi!
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

Re: Caresana Park

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 11, 2017 10:16 am

Beh in 2 mi avete accusato di fare la "spalla" a Carlo, evidente che mi conoscete a mia insaputa e avete valutato miei comportamenti quando sono in quella pista, tra l'altro essendo uno che non si nasconde dietro ad un nik, sono facilmente individuabile, ma non ho mai visto nessuno, dober escluso, di qualcuno di voi del bars venirmi incontro per salutarmi, questo anche a Dorno, forse temete che vi presenti subito il listino lavori... mentre sarebbe solo un gesto di educazione che poi permetterebbe la perculazione sul forum. Pace e clik.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti