Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne dite?

Diteci tutto!

VUOI UNA APP DI MXBARS???

Favorevole
61
86%
Contrario
4
6%
Altro(spiega)
6
8%
 
Voti totali : 71

Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne dite?

Messaggio da leggereda johnny_it » ven gen 29, 2016 1:33 am

Ciao ragazzi, poco fa mi è passata in mente questa cosa:
Non sarebbe bella ed utile una app per i nostri smartphone/tablet di MxBars?

Vista l' importanza in Italia di questo sito ed il fatto che ormai siamo nel 2016, penso che non sarebbe per nulla una brutta idea.
Sarebbe molto più comodo usare il forum ecc in modo più fluido.
Ad es. faccio il paragone con l' app della mia facoltà che, da quando l' hanno fatta, non devo più usare il browser per accedervi è tenermi aggiornato.

Ovviamente so che tutto questo ha un costo.

Ho aperto questo post così tanto per parlarne (anche con i gestori del sito) e sentire la vostra opinione.

Saluti :e011:
Avatar utente
johnny_it
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: mar gen 04, 2011 10:03 am
Località:

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 29, 2016 8:30 am

Mettiamola ai voti....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven gen 29, 2016 11:52 am

Bella idea ma non esco un penny :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda long jhon » ven gen 29, 2016 12:03 pm

GUNDAM ha scritto:Bella idea ma non esco un penny :D


..... il Dober è di Milano ..... non gli devi uscire nulla ..... si accontenta che gli dai qualcosa
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven gen 29, 2016 12:18 pm

Ma anche no :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda long jhon » ven gen 29, 2016 12:35 pm

GUNDAM ha scritto:Ma anche no :D


..... figa! ..... com'è? :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda RG95 » ven gen 29, 2016 12:57 pm

Per curiosità cos'ha che non va il bars via browser normale? A me funziona bene, certo non esiste una versione mobile del sito ma io personalmente riesco comunque a leggere tutto e rispondere pure, se serve... non vedo l'utilità di una app se poi nessuno è disposto a sborsare, lo sviluppatore della app in qualche modo andrà pagato, chi lo paga?

Se poi intendete una semplice app con le news beh allora favorevolissimo 8) ma dico già da subito che non sarei disposto a pagare... non per egoismo perché so come funzionano certe cose, semplicemente che di sti tempi non ci sono i soldi manco per il meccanico moto e ho detto tutto... grazie Italia.
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 29, 2016 1:00 pm

a me anche con il browser funziona benissimo, leggo e rispondo senza problemi.

anzi, tutte le altre app che ho nel telefono funzionano a cazzo di cane sinceramente :e412: :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda Mone101 » ven gen 29, 2016 2:05 pm

Per favore noooo.....vedermi notiche sul cell dei soliti commenti alla cazzo di scoiattolo no.....ti prego dobber non la fare!!!!

:D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda groig » ven gen 29, 2016 2:25 pm

ho votato favorevole perchè magari qualcuno ce l'ha bisogno, anche se non capisco perchè.
io di certo non la scaricherei perchè odio le app e faccio tutto da browser. :lol:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda nico93 » ven gen 29, 2016 2:41 pm

Basterebbe implementare una versione mobile del forum come oramai hanno tutti i forum anche molto più piccoli (disattivabile per chi preferisce la modalità classifica) ma il Dob non la vuole capire :D
nico93
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom giu 20, 2010 11:01 pm

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 29, 2016 3:24 pm

nico93 ha scritto:Basterebbe implementare una versione mobile del forum come oramai hanno tutti i forum anche molto più piccoli (disattivabile per chi preferisce la modalità classifica) ma il Dob non la vuole capire :D

Veramente io la penso come quelli che dicono che non la userebbero.....io ascolto la maggioranza, quindi app sia e disattivatile.... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda j-axl » ven gen 29, 2016 4:13 pm

Mone101 ha scritto:Per favore noooo.....vedermi notiche sul cell dei soliti commenti alla cazzo di scoiattolo no.....ti prego dobber non la fare!!!!

:D

Io avevo votato favorevole, ma alla luce di quello che dice mone, ritiro il mio voto e dico: NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda Kekko271 » ven gen 29, 2016 5:02 pm

Non c'e' bisogno della app, basta installare il plugin "Tapatalk" sul forum e installare la app "Tapatalk" sullo smartphone, e' fatta apposta per i forum :wink: :wink: :wink:
Io l'ho messa a punto sul forum di supermotard che gestisco e funziona benone, il grande capo poi sarebbe contento visto che gli verrebbe a costare pochissimo, praticamente niente :D :D :D
Cosi' poi se uno vuole usare la versione normale continua ad utilizzare il browser, se uno vuole usare la versione per smartphone passa attraverso "Tapatalk".
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda nico93 » ven gen 29, 2016 5:17 pm

Dobermann ha scritto:
nico93 ha scritto:Basterebbe implementare una versione mobile del forum come oramai hanno tutti i forum anche molto più piccoli (disattivabile per chi preferisce la modalità classifica) ma il Dob non la vuole capire :D

Veramente io la penso come quelli che dicono che non la userebbero.....io ascolto la maggioranza, quindi app sia e disattivatile.... :)



quello che dico io non sarebbe una vera e propria app, prova ad entrare su questo forum : http://forum.areabirra.it/ dal telefono cosi si capisce velocemente, anche perchè non saprei come spiegarmi :D

in questo modo il forum da mobile risulta molto più facile da visualizzare e se a uno non piace, va in basso e clicca su "versione browser" o come si chiama e il forum torna come prima finchè non si ri-cambia l'impostazione

se no come scritto sotto si può usare tapatalk ,( ci avevo già provato ma con scarsi risultati : viewtopic.php?f=8&t=70544&p=1225995&hilit=cellulare#p1225995 :D :D )

comunque secondo me la prima opzione è la migliore, non bisogna scaricare niente e se uno vuole la usa se no no.

questo è dal punto di vista utente, non so quali siano i costi/ difficoltà per il Dob per una o l'altra opzione :)
nico93
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom giu 20, 2010 11:01 pm

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda Kekko271 » ven gen 29, 2016 5:35 pm

nico93 ha scritto:se no come scritto sotto si può usare tapatalk ,( ci avevo già provato ma con scarsi risultati : viewtopic.php?f=8&t=70544&p=1225995&hilit=cellulare#p1225995 :D :D )


Se hai voglia/tempo prova a vedere come viene visualizzato il "mio" forum con Tapatalk, ti scrivo in privato perche' non vorrei mettere il nome qua e passare per quello che vuole farsi pubblicita' :wink:
Ciao
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda johnny_it » ven gen 29, 2016 5:49 pm

Ovviamente qualcuno ha frainteso.
Anche a me funziona benissimo il browser!
Ma per una persona che spesso e volentieri è fuori casa, le app (quelle fatte bene) sono la soluzione ai classici siti web (sto facendo la tesi di laurea a riguardo e qualsiasi ricercatore conferma questo).
Poi ovvio, se non fatta bene sarebbe del tutto inutile.
Un' altra puntualizzazione, nessuno ha proposta di fare una colletta Ahahahah
È un sito, ha degli sponsor, non credo che per lo sviluppo (di qualsiasi genere) abbia bisogno di fare una colletta...non è mica una onlus

Altra precisazione, visto che si tende spesso a cercare il furbo dietro l' angolo, NON SONO UN PROGRAMMATORE!
Ultima modifica di johnny_it il ven gen 29, 2016 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
johnny_it
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: mar gen 04, 2011 10:03 am
Località:

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda johnny_it » ven gen 29, 2016 5:55 pm

scoiattolo ha scritto:a me anche con il browser funziona benissimo, leggo e rispondo senza problemi.

anzi, tutte le altre app che ho nel telefono funzionano a cazzo di cane sinceramente :e412: :roll:


Perché chi le ha fatte è un cane!!!
Tipo gli sviluppatori di messenger!
Ahahhaahah
Avatar utente
johnny_it
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: mar gen 04, 2011 10:03 am
Località:

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda johnny_it » ven gen 29, 2016 5:56 pm

nico93 ha scritto:Basterebbe implementare una versione mobile del forum come oramai hanno tutti i forum anche molto più piccoli (disattivabile per chi preferisce la modalità classifica) ma il Dob non la vuole capire :D

Ecco Nico, pensavo proprio a questo.
Avatar utente
johnny_it
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: mar gen 04, 2011 10:03 am
Località:

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda johnny_it » ven gen 29, 2016 5:57 pm

Kekko271 ha scritto:Non c'e' bisogno della app, basta installare il plugin "Tapatalk" sul forum e installare la app "Tapatalk" sullo smartphone, e' fatta apposta per i forum :wink: :wink: :wink:
Io l'ho messa a punto sul forum di supermotard che gestisco e funziona benone, il grande capo poi sarebbe contento visto che gli verrebbe a costare pochissimo, praticamente niente :D :D :D
Cosi' poi se uno vuole usare la versione normale continua ad utilizzare il browser, se uno vuole usare la versione per smartphone passa attraverso "Tapatalk".

Ottima idea, non ne ero a conoscenza!!!
Avatar utente
johnny_it
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: mar gen 04, 2011 10:03 am
Località:

Prossimo

Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti